Giunge ora la notizia di un probabile attentato a Londra: un veicolo sospetto investe diversi pedoni sul marciapiede, poi si dà alla fuga. Alcuni testimoni oculari parlano di almeno 8 persone coinvolte.
Paura a Londra: un’auto investe alcuni pedoni sul marciapiede, poi si dà poi alla fuga. L’allarme è scattato immediatamente, e la polizia sta ora indagando su di un veicolo “sospetto” trovato abbandonato nella zona di Sloane Square. Secondo le primissime ricostruzioni, pare ce il veicolo ritrovato sia lo stesso con il quale l’autista ha falciato diverse persone.
LEGGI ANCHE: Lesotho, arrestata Maesaiah Thabane: l’ex first lady è accusata di omicidio
LEGGI ANCHE: Fuga dal carcere di Rebibbia: segate le sbarre, gli evasi si sono calati con la corda
La macchina è stata trovata abbandonata a Chelsea, nel sud-ovest di Londra, durante questo pomeriggio. Un uomo, forse il presunto attentatore, sarebbe stato già fermato e arrestato dalla polizia. Alcuni testimoni oculari affermano che l’autista del mezzo abbia falciato “almeno” otto persone.
Harry, un tassista della capitale, ha raccontato al Mirror: “La macchina stava viaggiando verso ovest, proveniva da Eaton Square. Mentre si stava avvicinando a Sloane Square, ha improvvisamente virato sulla corsia opposta della strada, e ha travolto un uomo che sembrava essere sulla 50ina, mentre un altro più giovane gli ha rotto il parabrezza. La macchina ha continuato la sua corsa per un paio di metri con l’uomo rimasto sul cofano. Dopo che questo è caduto a terra, la macchina ha immediatamente svoltato dietro l’angolo, verso Sloane Street.”
Le fonti locali hanno confermato che non si è trattato di un attentato di matrice terroristica. Le forze dell’ordine hanno confermato di aver arrestato l’uomo reponsabile dell’accaduto, lo stesso che ha quindi investito con la sua auto alcuni passanti nell’area sud-ovest della capitale.
Due sono le persone rimaste seriamente coinvolte dall’incidente: un pensionato di 69 anni, Bill McGhee, e un ciclista di circa 30 anni. Le vittime, travolte dalla folle corsa in una zona esclusiva di Londra (nelle vicinanze della Galleria Saatchi e di Harrods) mentre erano sul marciapiede, sono state portate tempestivamente in ospedale.
Il figlio del pensionato, che non ha assistito alla scena ma ha raggiunto suo padre poco dopo, ha raccontato ai giornalisti: “Mio padre stava per incontrare un amico, per andare a prendere un caffè insieme, quando è stato improvvisamente colpito dall’auto“.
LEGGI ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: CLICCA QUI
“Quando sono arrivato sul luogo dell’incidente, mio padre era già su un’ambulanza. Ha detto che aveva dolore al petto e alla schiena. Gli ho chiesto cos’era successo e lui ha risposto ‘un’auto ha colpito me e molte altre persone, l’uomo alla guida stava andando molto veloce’. Quando gli ho chiesto quanto veloce, lui ha risposto ‘abbastanza veloce da farmi sbalzare oltre il cofano della macchina‘”, ha quindi spiegato l’uomo.
Sarebbe invece stato un testimone oculare ad indicare alle autorità il veicolo coinvolto in questa folle corsa, e ad aiutare così la polizia a ritrovare la macchina poi abbandonata presso la vicina Exhibition Road.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…