È stata annunciata la selezione ufficiale dei film che riceveranno l’etichetta “Cannes 2020” e che avrebbero dovuto partecipare al Festival di Cannes, cancellato a causa dell’emergenza Coronavirus.
Il Festival di Cannes, come già annunciato settimane fa, non si terrà. Nonostante ciò, il direttore Thierry Frémaux ha comunque rivelato quella che è la “selezione ufficiale” del festival. Saranno 56 i film (provenienti da 147 paesi) che riceveranno l’etichetta Cannes 2020.
La selezione è stata annunciata al Normandie Cinema sugli Champs-Elysées di Parigi da Frémaux e dal presidente del festival Pierre Lescure. “Questa selezione”, ha affermato Fremaux, “è stata fatta insieme ai registi, ai produttori e ai distributori che hanno deciso con coraggio di affrontare l’incertezza di questi tempi e far uscire i loro film tra adesso e i primi mesi del 2021. Questa selezione 2020 riflette il desiderio di catturare l’attenzione nei confronti dei film che incontreranno il pubblico”.
Alcuni dei film etichettati “Cannes 2020” arriveranno direttamente in sala, altri invece verranno presentati durante festival che si terranno più avanti nel corso dell’anno e con cui Cannes ha già un rapporto privilegiato. Parliamo di Telluride, Toronto, Deauville, San Sebastian, Pusan, Angoulême, Morelia, New York, Lyon, Roma, Rio, Tokyo, Mumbai, Mar del Plata e del Sundance. Nel caso del festival di San Sebastian, che si svolge a ottobre, è stato stretto un accordo per cui i film Cannes 2020 potranno partecipare anche al concorso. È invece improbabile che i film con l’etichetta Cannes 2020 possano essere presentati a Venezia.
Ecco quali sono i film più importanti tra quelli annunciati nella selezione ufficiale:
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…