Mercoledì 3 giugno alle ore 21.20 su Rai 4 andrà in onda il film fantasy horror Underworld
Il 3 giugno alle ore 21.20 andrà in onda su Rai4 il film Underworld diretto da Len Wiseman con Kate Beckinsale, Scott Speedman, Shane Brolly, Michael Sheen, Bill Nighy, Sophia Myles, Erwin Leder, Robbie Gee, Wentworth Miller, Kevin Grevioux, Zita Görög, Dennis Kozeluh, Scott McElroy, Todd Schneider, Sandor Bolla.
Underworld | la trama del film
Per anni e anni in gran segreto si è tenuta una violenta guerra tra vampiri e Lycan (Licantropi). Conflitto che si è fermato con la morte di Lucian, il capo della seconda fazione, conosciuto per essere un mannaro davvero spietato. Dopo essere trascorsi 6 secoli, qualcosa è cambiata anche tra i Lycan, i quali si dimostrano essere più aggressivi e liberi di trasformarsi anche senza la luna piena.
Ecco che subentra Selene, una vampira che è stata l’artefice della morte di Lycan, colui che aveva sterminato la sua famiglia da piccola. La vampira coraggiosa in ogni situazione, durante una sera riesce a individuare il luogo nel quale venivano fabbricati i proiettili in grado di uccidere i vampiri. Da questa scoperta ne deriva anche un’altra: rapire il giovane medico umano Michael Corvin.
Selena determinata a sventare questo attacco, viene bloccata dal vampiro reggente Kraven, contrario al suo coinvolgimento in questo episodio. Lo strano comportamento, mette la ragazza vampira sulla difensiva, ipotizzando che anche lui fosse d’accordo con i Lycan. Fortunatamente, Selene riesce ad arrivare prima di tutti da Michael, sebbene vengano comunque attaccato da Lucian, a tal punto che riesce a mordere il medico e prelevare del sangue dal suo corpo.
Questo atto trasforma Michael in un licantropo, senza fare i conti che ormai tra i due qualcosa era scattato nonostante il loro eterno conflitto tra le specie. A questo punto, Selene può fare solo una cosa per combattere Lucian: risvegliare dal letargo il più potente e brutale dei vampiri anziani, Viktor.
Leggi anche: Kate Beckinsale | “Weinstein mi insultò per un vestito poco sexy”
Underworld | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 3 maggio 2020
Underworld | alcune curiosità sul film
Il film ha avuto tre sequel: Underworld: Evolution (2006), Underworld – Il risveglio (2012) e l’ultimo Underworld: Blood Wars (2017). Il prequel Underworld – La ribellione dei Lycans è uscito nel 2009.
Perché vederlo: Azione, sangue e amore non manca nulla, compreso due eserciti di vampiri e licantropi.