Stasera in tv | 2 giugno | Una notte con la regina con Rupert Everett

Martedì 2 giugno alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda la commedia Una notte con la regina di Julian Jarrold.

Il 2 giugno alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie la commedia sentimentale Una notte con la regina, diretto da Julian Jarrold (Ritorno a Brideshead), con Sarah Gadon (tra i protagonisti di Most Dangerous Game), Bel Powley, Jack Reynor, Rupert Everett ed Emily Watson (nella serie HBO The third day).

Una notte con la regina | la trama del film

L’8 maggio 1945 è il giorno dopo la vittoria degli alleati nella guerra contro la Germania, quando re Giorgio VI è impegnato a preparare il celebre discorso via radio alla nazione. Frattanto a Buckhingam Palace le principesse Elizabeth e Margaret cercano in tutti i modi di convincere i loro genitori a consentirgli di festeggiare insieme ai britannici per le strade della città.

Ovviamente il compito non è facile ma alla fine la spuntano grazie al re loro padre, che permette alle figlie di prendere parte al ballo presso l’Hotel Ritz. Ma solo a patto di lasciare che due guardie relai le scortino e di rientrare categoricamente entro l’una di notte. In un momento di distrazione Margaret riuscirà a filarsela e la sorella si troverà costretta a correrle dietro per eveitare un incidente diplomatico.

Una notte con la regina | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 2 giugno 2020

Una notte con la regina | alcune curiosità sul film

seppur non sia propriamente vero quello che viene raccontato, Una notte con la regina prende spunto dalla realtà: le due principesse, all’epoca di 14 e 19 anni, ebbero davvero il permesso di lasciare Buckhingam Palace la sera dell’8 maggio 1945. Durante la serata sembra abbiano ballato la conga.
Solo alcune scene furono girate a Londra, mentre il resto si svolse a Hull, nello Yorkshire.

Perché vederlo: una commedia frizzante e ispirata a una storia vera.

Gestione cookie