Un dessert goloso per tutte le occasioni, speciali o meno, per gustare qualcosa di meravigliosamente delizioso? Prova questa cheesecake ai frutti di bosco e cioccolato bianco!
Questa cheesecake golosa unisce la freschezza dei frutti di bosco alla cremosità del mascarpone e della panna, impreziositi del gusto inconfondibile del cioccolato bianco!
La farcitura superficiale ai frutti di bosco donerà sapore e dolcezza: provate questa ricetta per non lasciarla più!!!
Per la base:
Per il Ripieno al Cioccolato Bianco:
Per la farcituta:
Il consiglio è quello di preparare questa torta la sera prima di servirla.
Per queste dosi, usate uno stampo da 18 cm (per uno stampo da 26 cm potrete raddoppiare solo le dosi del ripieno al cioccolato bianco; il resto resta uguale).
Foderate lo stampo con la pellicola trasparente.
Frullate i biscotti sbriciolati, dopodiché unite il burro morbido e mescolate.
Sistemate il composto sul fondo dello stampo compattandolo con l’aiuto di un cucchiaio.
Riponete in frigorifero la base di biscotti e burro, il tempo di preparare il ripieno.
Mettete a bagno in acqua tiepida i fogli di gelatina per circa 10 minuti.
In una ciotola mescolate il mascarpone con lo zucchero con l’aiuto di una frusta elettrica.
Sciogliete poi a bagno maria il cioccolato bianco, e quando sarà ancora caldo unite i fogli di gelatina strizzata e mescolate bene con le fruste fino a far sciogliere la gelatina.
Trasferite il cioccolato bianco nella ciotola con il mascarpone e mescolate bene con le fruste.
A parte montate la panna fino a che non sia densa e ferma.
Amalgamate la panna con il mascarpone e il cioccolato bianco e mescolate bene con l’aiuto di una spatola dall’alto verso il basso, per ad ottenere un composto omogeneo.
Nello stampo con la base di biscotti versate sopra la crema ottenuta, poi riponete in frigorifero per una notte intera.
La mattina seguente cospargete la torta di confettura ai frutti di bosco e lasciate riposare in frigorifero per circa 3 ore, ancora meglio se tutto il giorno.
La sera aggiungete i frutti di bosco a piacimento sulla torta e qualche scaglia di cioccolato bianco.
Et voilà! Questa delizia ai frutti di bosco e cioccolato bianco è pronta!!
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…