Stasera in tv | 1 giugno | L’ultimo Samurai, la guerra in nome dell’onore

Lunedì 1° giugno alle ore 21.04 su Mediaset 20 andrà in onda il film drammatico e di guerra L’ultimo Samurai con Tom Cruise.

Il 1° giugno alle ore 21.04 andrà in onda su Mediaset 20 il film L’ultimo Samurai diretto da Tom Cruise, Ken Watanabe, Tony Goldwyn, Hiroyuki Sanada, Billy Connolly, Kuyuki, Shichinosuke Nakamura, Masato Harada, Togo Igawa, Shin Koyamada, Timothy Spall, Chad Lindberg, Scott Wilson, Ryoichiro Yonekura, William Atherton, Shun Sugata, Takeshi Maya, Seiji Mori, Ray Godshall Sr., Masashi Odate e Lee Murayam.

L’ultimo Samurai | la trama del film

Durante il XIX secolo in Giappone è esistito un ex capitano dell’esercito americano reduce di guerra del conflitto contro gli indiani noto con il nome di Nathan Algren. Questo shock dovuto alla guerra lo ha reso un uomo solitario e tormentato dal rimorso per le barbarie commesse. Il suo ex comandante per cercare di farlo riprendere, gli affida una missione: promuovere i fucili Winchester con la speranza anche di allontanarlo dalla dipendenza dall’alcol.

Il nuovo incarico di Algren in Giappone è di addestrare l’esercito giapponese a utilizzare le loro armi occidentali per poter affrontare adeguatamente il comandante Katsumoto, che vuole ribellarsi nei confronti dell’Imperatore. Giunto nella terra nipponica, Algren si rende conto che i soldati hanno bisogno di un duro addestramento, ma i generali giapponesi decidono di attaccare subito, ferendo anche l’ex comandante durante lo scontro. La sua tempra, la voglia di non arrendersi nonostante fosse rimasto ferito colpiscono Katsumoto, il quale decide di portarlo nel suo villaggio. L’ex comandante rimarrà colpito dagli ideali dei samurai, mettendo in crisi gli ideali per i quali aveva combattuto fin ora.

Leggi anche: Tom Cruise, l’ossessione dell’attore: “Usa creme a base di escrementi…”

L’ultimo Samurai | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del maggio 2020

L’ultimo Samurai | alcune curiosità sul film

L’attore protagonista, Tom Cruise ha trascorso un anno e mezzo per trasformarsi in un vero e proprio samurai, per poter acquisire tutte le caratteristiche e movenze tipiche di questi combattenti.

Perché vederlo: Bellissimo film incentrato sull’onore inserito all’interno di una cultura come quella giapponese molto legata a valori come il rispetto. Basterà poco a Cruise per capire che si stava combattendo dalla parte sbagliata…

Gestione cookie