Stasera in tv | 1 giugno | Le Iene, il cult di Quentin Tarantino

Lunedì 1° giugno alle ore 23.00 su Paramount Network andrà in onda il cult diretto da Quentin Tarantino, Le Iene.
Il 1° giugno alle ore 23.00 andrà in onda su Paramount Network il cult della storia del cinema, Le Iene, diretto da Quenti Tarantino (che forse non tutti sanno ma sarebbe potuto essere anche regista di uno 007), con Harvey Keitel, Tim Roth, Michael Madsen, Chris Penn, Steve Buscemi, Lawrence Tierney ed Edward Bunker.
Le Iene | la trama del film
Siamo negli anni Ottanta e un gruppo di otto rapinatori – distinti l’uno dall’altro dai loro appellativi che si rifanno ad altrettanti colori – discute in un locale su una canzone del decennio passato. Il momento della rapina si rivela cruciale e, come è ovvio, pieno di sorprese. Chi si ritrova ferito gravemente, chi scappa, chi cerca di spiegare la situazione, tutto sembra andato alla malora.
Ecco allora che Pink e White cercano di fare chiarezza su quanto accaduto, rendendosi ben presto conto che forse il fallimento del piano si deve al tradimento di qualcuno. Ma chi è che si è lasciato sfuggire, volente o nolente, un dettaglio di troppo?
Leggi anche: Quentin Tarantino svela qual è il miglior film dell’ultimo decennio
Le Iene | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 1° giugno 2020
Le Iene | alcune curiosità sul film
Scritto e diretto da Quentin Tarantino nel 1992, Le Iene rappresenta l’esordio al lungometraggio per Quentin Tarantino, ed è un esordio col botto. Grazie al cast stellare, all’inconfondibile stile e a una sceneggiatura che ha fatto scuola, la pellicola è tra i migliori film di sempre. E non solo per la rivista Empire che lo ha inserito al 97esimo posto in una lista di 500 titoli.
Perché vederlo: uno dei maggiori e più apprezzati cult uscito dalla mente di Quentin Tarantino, con un cast pazzesco e dei personaggi che hanno lasciato il segno.