Stasera in tv | 1 giugno | Il giovane Montalbano | La prima indagine

Lunedì 1° giugno alle ore 21.25 su Rai Uno andrà in onda la fiction poliziesca Il giovane Montalbano con Michele Riondino.

Il 1° giugno alle ore 21.25 andrà in onda su Rai Uno la fiction poliziesca Il giovane Montalbano diretta da Gianluca Maria Tavarelli e interpretata tra gli altri da Michele Riondino nel ruolo del protagonista Salvo Montalbano e della sua splendida fidanzata Sarah Felberbum. Continuano le serate Rai a riproporre dei grandi successi di un passato non così lontano rispetto ad altri prodotti.

Il giovane Montalbano | Anticipazioni | La prima indagine

Il giovane vicecommissario Salvo Montalbano chiamato per svolgere il servizio nell’assolata Mascalippa, un paesino montanaro siciliano ben presto dovrà cambiare la sua vita radicalmente. Grazie all’aiuto di Libero Sanfilippo, riuscirà a destreggiarsi magnificamente in ogni caso, anche tra quelli più complessi.

Il suo carattere agnostico alle regole e profondamente insofferente alla forma, lo mostra come un ragazzo profondamente legato ai rapporti interpersonali. Fidanzato con la bellissima Mery, di cui è innamorato, a causa di questo suo aspetto caratteriale contrario alle convenzioni, lo blocca nel voler chiedere alla ragazza di convolare a nozze.

Grazie a una promozione meritata, viene trasferito nella famosa cittadina siciliana di Vigata. Tornerà a casa dopo tanti anni, visto che fu il suo paese d’origine costretto ad abbandonare dopo la morte di entrambi i genitori.

Nel nuovo commissariato incontrerà tanti amici e colleghi che lo faranno stare al centro dell’attenzione, come solo una grande famiglia è in grado di fare.

Leggi anche: Michele Riondino chi è | carriera | vita privata dell’attore

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del maggio 2020

Il giovane Montalbano | il cast della fiction

Tra i compagni di viaggio della serie Il giovane Montalbano ci sono Alessio Vasallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Adriano Chiaramida, Alessio Piazza, Giuseppe Santostegano, Carmelo Galati e Massimo De Rossi.

Il primo capitolo è stato realizzato tenendo conto del romanzo, intitolato La prima indagine di Montalbano e Cinquanta paia di scarpe chiodate.

 

Gestione cookie