Stasera in tv |1 giugno | Brimstone, epopea con Kit Harington

Lunedì 1° giugno alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film western con Kit Harington e Dakota Fanning, Brimstone.

Il 1° giugno alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie il film western Brimstone, scritto e diretto da Martin Koolhoven, con Kit Harington (star de Il trono di spade), Dakota Fanning (presto impegnata sul set di un road movie), Guy Pearce, Carice van Houten ed Emilia Jones.

Brimstone | la trama del film

In un’ambientazione western delle più classiche, fatte di distese aride e dall’orizzonte infinito, troviamo Liz, una giovane donna piena di coraggio e di sfortuna. Nella sua vita infatti si sono susseguite disgrazie e tragedie, e nel suo presente non può ancora mettere la parola fine alla sventura, dal momento che il padre la perseguita.

Quest’ultimo è un reverendo che fa del suo potere un motivo di malvagità ed è determinato a raggiungere la figlia. Liz si trova quindi costretta alla fuga costante, non tanto per proteggere se stessa, quanto la figlia. La cosa che non può neanche immaginare infatti è quella di farla crescere tra le grinfie del genitore.

Leggi anche: Gli Eterni | Kumail Nanjiani e Kit Harington nelle foto dal set del film

Brimstone | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 1° giugno 2020

Brimstone | alcune curiosità sul film

Scritto e diretto dal poco noto Martin Koolhoven, Brimstone è stato presentato in anteprima alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, alla presenza della bravissima Dakota Fanning. Nella pellicola, al fianco dell’attrice, troviamo Guy Pearce, Kit Harington e Carice van Houten (questi ultimi due di nuovo insieme sul set dopo Il trono di spade). Ai Saturn Award Brimstone è stato candidato tra i migliori film internazionali.

Perché vederlo: un’epopea western con un Kit Harington forse per la prima volta alle prese con un ruolo importante e lontano dal suo Jon Snow.

Gestione cookie