J.K. Simmons torna nei panni dell’editore J. Jonah Jameson del Daily Bugle nel prossimo film su Spider-Man.
Come si può cambiare un attore rimasto nell’immaginario collettivo del pubblico per tanti anni, con un altro? Semplice, non si può. O meglio questa è stata la risposta che si è dato il regista Jon Watts quando ha voluto l’attore J.K. Simmons per interpretare un cameo nell’ultimo film su Spider-Man.
Impossibile pensare che qualcuno possa interpretare J. Jonah Jameson, il caporedattore del Daily Bugle acerrimo nemico della carta stampata dell’ Uomo Ragno.
Il provino di JK Simmons per Spider-Man
La sua prima apparizione con la trilogia di film diretti da Sam Raimi, quando Spider-Man era interpretato da Tobey Maguire, è rimasto uno dei personaggi più amati da parte del pubblico. Questo dettaglio non è passato inosservato al regista che lo ha chiamato appositamente per fare un cameo proprio in Far From Home.
Nell’ultimo episodio di Couch Surfing di PeopleTV, Simmons ha ricordato quando venne scelto per interpretare questo ruolo dicendo: ” Fu come un test nella macchina da presa, vecchia scuola. Serviva a conquistare i dirigenti scettici. I produttori e il personale della Sony dovevano essere convinti, perché ovviamente c’erano molti attori migliori di me ai quali avevano pensato e che avrebbero sicuramente ottenuto un maggiore successo al botteghino. È stato molto snervante.”
Simmons ha continuato dicendo: “Includeva una scena in cui il Green Goblin rompe le finestre e mi prendeva per la gola, mi solleva in aria e mi strangola. Leggendo le pagine della sceneggiatura durante l’audizione ho dovuto far finta di essere in preda a uno strangolamento”.
Leggi anche: Spider-Man 3 | 5 cattivi con cui Tom Holland potrebbe confrontarsi
Leggi anche: Spider-Man | la Sony ha ufficialmente posticipato i due sequel
J.K. Simmons tornerà nei panni del caporedattore?
Alla domanda se il pubblico può aspettarsi di vederlo nel prossimo film di MCU Spider-Man dopo la sua apparizione post-crediti Far From Home, l’attore ha risposto: “Non so se sia giusto usare la parola aspettarsi. Ho firmato per fare sequel, ma non so quando accadrà.”
Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui
J.K. Simmons ha concluso dicendo: “È fantastico avere questa opportunità. Vedremo man mano che le cose si evolvono come andrà.”