Aurora Ramazzotti ha speso parole davvero importanti per mandare un messaggio molto forte contro ogni forma di discriminazione.
Aurora Ramazzotti ha sempre dimostrato di essere una ragazza molto sensibile ai problemi della società. La sua allegria e la sua simpatia vengono spesso usate sui social network per lanciare dei messaggi importanti.
La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker ha voluto condividere delle storie su Instagram in cui parla di un argomento molto importante e molto attuale. Lo scopo è quello di dare uno spunto di riflessione a tutti i suoi follower.
Aurora Ramazzotti non ha peli sulla lingua e non si è mai fatta alcun problema di mostrarsi per quella che è e di dire tutto ciò che pensa e che le passa per la testa. La sua sincerità è spesso stata disarmante.
In questi giorni si sta parlando molto della morte di George Floyd per mano di un agente di polizia e delle conseguenti manifestazioni contro il razzismo. Aurora ha voluto collegarsi a questo argomento per andare contro ogni forma di discriminazione.
“Mi sento di unirmi al coro per dare uno spunto di riflessione. Non trovate che sia degradante per noi come umanità collettiva dover ancora combattere per una cosa che dovrebbe essere così scontata? Io parlo della vita” ha spiegato Aurora Ramazzotti, facendo riferimento ai fatti recentemente accaduti.
La ragazza ci tiene a precisare che questi argomenti non devono essere percepiti come lontani da noi, ma bisogna continuare a lottare contro ogni forma di discriminazione e di ingiustizia. “Siamo d’accordo tutti, o quasi, che siamo avanzati sotto ogni fronte possibile e immaginabile tranne che su quello umano” ha spiegato la Ramazzotti.
La ragazza sottolinea che non si tratta solo dell’estremo atto dell’omicidio, ma anche di tutti quei piccoli gesti quotidiani che sono comunque ingiusti e discriminatori. Le parole di Aurora sono molto forti e il suo scopo è quello di lanciare un messaggio a tutti i suoi follower.
Aurora Ramazzotti si rivolge direttamente ai suoi follower per dare loro uno spunto di riflessione interessante. “Quanti di voi, di noi, possono dire con fermezza di non avere mai giudicato qualcuno per la sua cultura diversa? Fermatevi a chiedervelo e datevi una risposta” ha spiegato la figlia di Michelle Hunziker.
“Ve lo dico io. Quasi nessuno. Perché giudichiamo sulla base di qualsiasi cosa figuriamoci il colore della pelle” ha aggiunto Aurora, rispondendo alla sua stessa domanda. “Lì inizia il processo sbagliato” ha spiegato la ragazza, sottolineando che se alcuni sono arrivati a pensare di essere migliori di altri è perché qualcuno glielo ha messo in testa.
“La differenza la possiamo davvero fare noi. E ripeto, parlo di qualsiasi comportamento discriminatorio che possa socialmente portare ad una cattiveria, un abuso o addirittura un omicidio” ha spiegato Aurora, sottolineando più volte che non è vero che una persona sola non può fare la differenza.
La Ramazzotti ha spiegato che tutto va affrontato un passo alla volta, ma ovviamente bisogna iniziare da qualche parte. Per questo ci ha tenuto a dare questo consiglio e questo spunto di riflessione a tutti i suoi follower.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…