Incidente mortale: Giulia e Claudia uccise dalla sbandata di un’Audi

Incidente mortale: Giulia e Claudia uccise dalla sbandata di un’Audi

Relatives of victims of a bus crash stand among damaged cars on July 28, 2013 on the road between Monteforte Irpino and Baiano, southern Italy. At least 36 people were killed and several more injured after a coach carrying pilgrims plunged off a motorway flyover in southern Italy, rescue services said. AFP PHOTO / STINGER / AGENZIA CONTROLUCE (Photo credit should read STRINGER/AFP via Getty Images)

Due ragazze di vent’anni sono morte ieri notte in un tragico incidente. Sono rimasti feriti altri cinque giovani, di cui due gravi

incidente Giulia e Claudia
(Photo credit should read STRINGER/AFP via Getty Images)

Un tragico incidente è avvenuto la scorsa notte provocando la morte di due ventenni sulla statale 42 tra Esine e Darfo. Le due ragazze, Giulia e Claudia, viaggiavano in direzione di Esine dopo aver trascorso una serata in pizzeria mentre dalla direzione opposta sopraggiungeva un’Audi con un gruppo di tunisini e albanesi che tornavano dopo la settimana di lavoro in Svizzera.

La macchina è apparsa all’improvviso e ha sbandato travolgendo la Opel Corsa delle ragazze, Giulia Evangelisi di Cividate Camuno e Claudia Marioli di Esine, morte sul colpo. Sono gravi anche le condizioni di due operai, un tunisino e un albanese di 33 e 38 anni. Solo dopo 12 ore dal tragico evento sono stati resi noti i nomi delle due giovani ragazze, una delle quali avrebbe compiuto 20 anni fra pochi mesi.

Sul posto sono arrivate 4 ambulanze, due elicotteri, due squadre di Vigili del Fuoco e la Polizia stradale. L’incidente è avvenuto intorno alle 22 e la dinamica è stata ricostruita dalla Polizia stradale di Darfo ma non ci sono informazioni riguardo la sbandata dell’auto sulla quale viaggiavano i 5 ragazzi stranieri.

Qualche giorno prima un altro incidente ha sconvolto la città. Una donna di 61 anni investita da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali. Attualmente è ricoverata all’ospedale di Brescia. Il conducente sotto shock ha soccorso la donna che presenta una prognosi riservata per i traumi al torace e alla testa.