Il regista Leigh Whannell e la casa di produzione Blumhouse realizzeranno la serie tv Upgrade tratta dal film del 2018.
Secondo l’autorevole sito Deadline, uno dei film migliori e più sottovalutati del 2018, Upgrade di Leigh Whannell, pare stia per tornare davanti gli occhi del pubblico, in una nuova veste, che vedrebbe lo sceneggiatore e regista collaborare con la Blumhouse Productions per sviluppare una serie sequel del film d’azione fantascientifico.
L’adattamento della serie sarà creato e prodotto esecutivamente da Whannell, reduce dal successo del reboot L’uomo invisibile e Tim Walsh, che sarà lo showrunner nel progetto. A loro si uniranno gli sceneggiatori Krystal Ziv Houghton e James Roland, che hanno diretto la seconda stagione dell’adattamento della serie The Purge, coinvolgendo la Blumhouse Television e la UCP nella coproduzione.
Upgrade è stato scritto e diretto da Leigh Whannell e uscito nei cinema nel giugno 2018 ottenendo recensioni grandiose da parte della critica per aver portato sul grande schermo, una storia di vendetta come non si vedeva da tempo.
È stato anche un modesto successo al botteghino, incassando $ 17 milioni con un budget di produzione stimato in $ 3 milioni. Il regista e il produttore Jason Blum sono stati sempre pronti a realizzare il sequel di questa storia e finalmente tutto questo diventerà realtà.
Dopo aver assistito alla morte della moglie a seguito di un brutale rapimento che lo lascia paralizzato, Gray Trace (Logan Marshall-Green) viene avvicinato da un inventore miliardario. L’uomo a conoscenza di tutta la storia, vuole sottoporlo a una cura sperimentale in grado di migliorare il suo corpo.
La cura è un impianto di Intelligenza Artificiale chiamato STEM, la quale potrebbe conferire a Gray abilità fisiche incredibili. Sarà una proposta molto allettante che gli consentirà di vendicarsi contro gli assassini della moglie.
La vicenda si svolgerà nel prossimo futuro, pochi anni dopo il film e approfondirà l’impianto di chip dotati di intelligenza artificiale STEM. Inoltre, ci sarà un personaggio che vivrà in un mondo nel quale il governo ha riproposto questi STEM per aiutare a frenare le attività criminali.
La serie sequel segna il battesimo di Whannell nel mondo della televisione dopo aver lavorato per il cinema per oltre 15 anni. Inoltre sarà il primo progetto a uscire dopo il primo film e l’accordo televisivo che ha recentemente firmato con Blumhouse, con cui aveva già lavorato insieme a The Invisible Man e Insidious.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…