Il regista Thomas Kail dirigerà la versione cinematografica del famoso musical di Broadway, Il violinista sul tetto.
Deadline ha riportato la notizia che vedrebbe il regista e vincitore del Tony Awards, Thomas Kail, noto per aver diretto film come Hamilton e In the Heights alla regia dell’adattamento dell’iconico musical Il violinista sul tetto per la MGM.
Andato in scena per la prima volta a Broadway nel 1964, questo musical riuscì a portare a casa ben nove Tony Awards consacrandolo uno dei migliori spettacoli musicali di tutti i tempi. Il candidato all’Emmy Steven Levenson si occuperà della sceneggiatura del musical, mentre Thomas Kail produrrà l’adattamento cinematografico insieme a Dan Jinks e Aaron Harnick.
Le dichiarazioni delle persone coinvolte nel film Il violinista sul tetto
Leggi anche: Valley Girl | Il trailer del jukebox musical ispirato al cult anni ’80
La storia de Il violinista sul tetto
Il musical del 1964 presenta musiche di Jerry Bock, testi di Sheldon Harnick e libro di Joseph Stein mentre le coreografie e la regia firmata da Jerome Robbins.
La storia è incentrata su Tevye, il padre di cinque figlie, e i tentativi di mantenere intatte le sue tradizioni religiose e culturali ebraiche nella speranza di renderle immuni alle influenze esterne che invadono la vita della famiglia. L’uomo deve far fronte non solo alle azioni intenzionali delle sue tre figlie più grandi, che desiderano sposarsi per amore – che le porterà ad allontanarsi dalla loro fede ebraica – ma anche all’editto dello Zar che ordinava l’espulsione degli ebrei dal loro villaggio.
Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui
Il musical ha vinto i Tony Awards come miglior musical, miglior libro, miglior colonna sonora di un musical, miglior regista e miglior coreografo. Il primo adattamento cinematografico fu quello del 1971 rilasciato dalla United Artist, diretto da Norman Jewison e interpretato da Topol. Inoltre, vinse anche tre Oscar nel 1972 su otto nomination.