Giovedì 28 maggio alle ore 21.21 su Canale 5 andrà in onda la commedia corale Femmine contro Maschi di Fausto Brizzi.
Il 28 maggio alle ore 21.21 andrà in onda su Canale 5 la commedia corale diretta da Fausto Brizzi (chi è ** biografia del regista), con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Francesca Inaudi, Serena Autieri, Emilio Solfrizzi, Luciana Littizzetto, Ficarra e Picone (freschi vincitori del David di Donatello).
Femmine contro Maschi | la trama del film
Anna lavora come androloga mentre il marito Piero da il benzinaio: tra i due sono evidenti le differenze, colta e raffinata lei, quanto grezzo e tifoso sfegatato della Juve. Un giorno Piero rimane vittima di un incidente che gli fa perdere la memoria e Anna vede questa come un’occasione per rimodellare l’uomo come lei meglio crede.
Rocco è un bidello e suona in una band alquanto improvvisata insieme all’amico Michele, impiegato di mestiere. Il loro sogno è quello di trionfare in un’importante gara musicale alla quale si sono iscritti, ma le rispettive compagne non sono molto per la quale. Dopo l’ennesima lite, Rocco viene cacciato di casa e si ritrova a chiedere ospitalità a Michele ma la convivenza non sarà delle più rosee.
Leggi anche: Chi è il figlio di Nancy Brilli, il nipote del grande Nino Manfredi
Femmine contro Maschi | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 28 maggio 2020
Femmine contro Maschi | alcune curiosità sul film
Diretto da Fausto Brizzi, Femmine contro Maschi è l’ipotetico sequel di Maschi contro Femmine, sebbene sia piuttosto un prequel dal momento che alcuni dei personaggi secondari della prima pellicola vengono qui maggiormente approfonditi. La tipologia a cui appartiene l’opera di Brizzi, esperto in materia, è chiaramente la commedia corale.
E sono appunto i vari attori con i rispettivi personaggi a dare lustro e forza al progetto, che si rivela un intrattenimento semplice ma efficace.
Perché vederlo: sequel di Maschi contro Femmine con un parterre attoriale notevole.