I carabinieri della Compagnia di Ostia hanno arrestato i tre rapinatori colpevoli di 12 rapine nelle zone di Axa, Infernetto, Acilia e Palocco.
I carabinieri di Ostia hanno arrestato i tre rapinatori ritenuti responsabili di 12 colpi nelle zone di Axa, Infernetto, Acilia e Palocco. I bersagli preferiti dai rapinatori erano gli esercizi commerciali, in particolare tabaccherie, supermercati e farmacie. I furti avvenivano sempre secondo lo stesso schema: prima uno dei tre rapinatori svolgeva un sopralluogo e individuava gli obbiettivi, successivamente gli altri due entravano nel negozio armati e a volto coperto. Un sistema ben architettato, tanto che nella notte del 5 febbraio scorso la banda ha messo a segno ben tre rapine consecutive. In tutto i 12 furti hanno fruttato agli indagati un provento illecito di circa 36.000 euro. La banda organizzava i suoi colpi presso un magazzino nella periferia di Roma, che serviva anche da deposito per le armi.
L’indagine che ha portato all’arresto dei tre rapinatori è stata svolta dai carabinieri della Compagnia di Ostia, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma. In particolare si è occupato del caso il “Gruppo reati gravi contro il patrimonio e gli stupefacenti”, diretto dal procuratore aggiunto Luca Lotti. Al termine dell’accurata indagine i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia tutelare in carcere per i tre rapinatori. Il provvedimento è stato notificato in carcere a due indagati già detenuti, mentre il terzo soggetto è stato prelevato dalla sua abitazione, dove stava scontando gli arresti domiciliari.