E’ il numero più alto di morti per il virus al mondo. Il Covid ha ucciso più americani che le guerre dalla Corea in poi.
Più di 100mila morti per Covid 19: gli Stati Uniti superano la soglia “psicologica” del centinaio di migliaia di morti e fanno i cpnti con la portata della loro tragedia. Lo affermano sia i conteggi della Johns Hopkins University che il New York Times: è il numero più alto di morti al mondo per il virus. Un numero che porta con sè diversi significati, storici e politici.
Il bilancio dei morti – sottolinea infatti il New York Times – supera il numero dei militari americani morti in tutti i conflitti combattuti dagli Usa dalla guerra di Corea in poi: parliamo dei primi anni ’50.
LEGGI ANCHE -> Aereo prova a raggiungere Olbia dalla Germania, ma l’aeroporto è chiuso
LEGGI QUI -> Madre lontana dalla figlia da tre mesi: chiamato in causa anche Bonafede
La pandemia del coronavirus si appresta a diventare per gli Usa la più letale della storia dopo quella della spagnola. Era il 1918: in quella occasione persero la vita 675 mila americani. Gli Stati Uniti detengono anche il primato del maggior numero di contagiati al mondo: sono quasi un milione e settecentomila.