Katherine Kelly Lang, la Brooke Logan di Beautiful, entra nelle nostre case dal 1987: l’abbiamo vista cambiare, e tanto…
L’attrice americana è, insieme a John McCook, l’attore che interpreta Eric Forrester, l’unica attrice presente nella soap opera sin dal primo episodio, che nel nostro Paese è andato in onda il 4 giugno 1990, tre anni dopo la messa in onda americana sul network CBS. L’abbiamo vista entrare nelle nostre case e l’abbiamo amata, odiata, invidiata, compatita. Soprattutto, l’abbiamo vista cambiare.
Già, perché è inevitabile he trent’anni portino con sé conseguenze importanti sul piano estetico e perché quando fai affidamento sulla tua immagine è inevitabile subire o accettare pressioni perché quell’immagine rimanga il più possibile cristallizzata nel tempo, anche a costo di “aiutini” tecnologici o chirurgici in nome dell’eterna giovinezza. Anche Katherine Kelly Lang si è adattata a questa pratica e oggi il suo volto è così.
Certo, i lunghi capelli biondi e gli occhi azzurri, un po’ il suo marchio di fabbrica, sono rimasti gli stessi, ma è indubbio che qualcosa sia stato “aggiunto”. Per fortuna, non troppo: abbiamo conosciuto Brooke Logan con le labbra sottili e così la ritroviamo a distanza di 30 e più anni: bene cercare di porre per quanto possibile un argine al tempo che passa, senza però stravolgere tratti e fisionomia rendendosi irriconoscibili, come è successo in qualche caso. E Katherine Kelly Lang a 59 anni (li compirà il prossimo 25 luglio) è davvero una donna bellissima.
Beautiful ha certamente rappresentato per Katherine Kelly Lang il maggior successo professionale ma non è stata certo la sua unica esperienza: l’attrice è cresciuta a pane e cinema, con una madre attrice e un nonno materno geniale direttore della fotografia, premiato con ll premio Oscar nel 1932 per Addio alle Armi. Prima di approdare a Beautiful ha recitato nei più famosi telefilm americani, da Happy Days a Magnum P.I. a Professione Pericolo.
Finché nel 1987 è arrivata la soap che le ha dato fama, ricchezza e popolarità… ma non riconoscimenti! Aveva sostenuto il provino per Caroline Spencer ma poi le era stato affidato il ruolo dell’arrampicatrice sociale Brooke Logan, che doveva durare per qualche manciata di episodi. Invece eccoci qui, trent’anni dopo!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…