Giulia Ottonello è la vincitrice della seconda edizione di Amici, la prima con questo nome dopo Saranno Famosi. Cosa fa oggi la ragazza che incantò il pubblico del talent di Maria De Filippi 17 anni fa?
E’ difficile dimenticare Giulia Ottonello sia per il suo indiscutibile talento sia per la sua personalità. Oggi per lei la scuola di Amici è acqua passata, arrivata al momento sbagliato (come lei stessa ha dichiarato in una recente intervista) ma una cosa è certa: Giulia non ha smesso di cantare.
Correva l’anno 2003 e Giulia con il consenso di tutto il pubblico, vinceva Amici, la seconda edizione di quello che si rivelerà un programma di un successo crescente incredibile, per gli tutti gli anni a venire. Forse erano altri tempi: il talent era in fase embrionale e non garantiva l’affermazione nel panorama musicale dei suoi allievi più meritevoli, come poi di fatto è accaduto ad Emma o ad Alessandra Amoroso.
Di questo Giulia Ottonelli si è fatta una sua idea, dichiarando apertamente in una intervista: “Quando ti rendi conto di aver vinto Amici nell’epoca sbagliata ma continui a sorridere perché The Show Must Go On… poi però ti ricordi che tu almeno sai cantare… allora decidendo di restare umile incominci a ballare felice sfoggiando una pettinatura che crede di aver inventato Ariana Grande e che invece tu portavi già quando lei non era neanche nei pensieri di uno spermatozoo.”
Parole schiette, tipiche di Giulia: prova evidente che la bella cantante, che oggi sfoggia una chioma ramata, non ha di certo cambiato il suo carattere determinato e positivo.
Nel 2003 l’ incredibile voce di Giulia sbaragliò la concorrenza arrivando dritta dritta alla vittoria. Di lei i fan ricordano anche la sua predisposizione alla recitazione, quando il talent contemplava anche questa materia. Insomma, un talento artistico non indifferente. Ebbene: ma che cosa ha fatto Giulia dopo la sua partecipazione ad Amici?
Nonostante tutto, oggi di lei sembrano essersi perse le tracce. Anche se la Ottonello ha partecipato in musical di successo, esibendosi, tra gli altri, in Cantando sotto la pioggia, Cats e Frankenstein Junior, non compare più in televisione.
Ma la passione per la musica è rimasta. Giulia infatti nel 2012 ha anche tentato una carriera da solista con l’album I miei colori. In un’intervista rilasciata qualche tempo fa, la cantante però si era lamentata del trattamento ricevuto: “Mi sono vista sbattere le porte in faccia da tutti i principali discografici italiani solo perché avevo vinto Amici e perché ero una ragazza. Mi sono state fatte promesse svanite nel nulla e non sono stata minimamente considerata”.
Nello stesso anno, l’ ex vincitrice di Amici partecipò anche alle selezioni del Festival di Sanremo, purtroppo con esito negativo. Molto attiva per i diritti degli animali (infatti è vegana) nel 2011 Giulia si è anche sposata per poi divorziare dopo soli 2 anni.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…