La scrittrice JK Rowling ha realizzato e condiviso gratuitamente la favola The Ickabog per tutti i piccoli fan in giro per il mondo.
Per tutti i fan del celebre maghetto Harry Potter, nato dalla penna della scrittrice JK Rowling è giunto il momento di lasciarsi trasportare da nuove emozioni. Dopo essere stata protagonista di diverse iniziative di beneficenza durante questi giorni di quarantena a causa del coronavirus, la Rowling ha scritto un nuovo libro per giovani lettori, intitolato The Ickabog per i suoi giovani fan (e non solo)
Il libro che sarà disponibile online gratuitamente si intitola The Ickabog. Nato per alleviare lo stress dovuto al coronavirus, soprattutto per i più piccoli costretti a rimanere nelle case, la scrittrice attraverso il suo profilo Twitter ha reso noto che i nuovi capitoli verranno pubblicati ogni giorno della settimana fino al 10 luglio.
Non è la prima volta che la Rowling ha pubblicato libri di successo indipendenti dalla serie di Harry Potter, ma a quanto pare le fiabe per bambini sembrano essere la sua forza. Inoltre la ‘mamma letteraria’ del maghetto con la saetta ha confermato che tutte le royalties legate a questo progetto verranno devolute in beneficenza a favore di tutti coloro che stanno combattendo contro il COVID-19.
La Rowling ha deciso di offrire gratuitamente i capitoli per dare conforto ai bambini bloccati in quarantena nelle case e che soprattutto hanno letto e riletto tutti e 7 i libri di Harry Potter.
The Ickabog è il primo libro per bambini firmato dalla scrittrice dopo aver pubblicato Harry Potter e i Doni della Morte nel 2007, ammettendo tra l’altro che l’idea le venne subito dopo la fine della saga del maghetto.
“Fino a poco tempo fa, le uniche persone che avevano ascoltato la storia di Ickabog erano i miei due figli più piccoli”, ha scritto la Rowling. Ha aggiunto anche che è una storia che ama particolarmente e le sembrò giusto condividerla in un periodo particolarmente difficile come questo.
” L’Ickabog è una storia sulla verità e l’abuso di potere. Per prevenire una domanda ovvia: l’idea mi è venuta ben oltre un decennio fa, quindi non è da intendersi come a una risposta strettamente legata ad avvenimenti recenti. I temi sono senza tempo e potrebbero applicarsi a qualsiasi epoca o paese.”
La Rowling ha anche invitato i bambini a mandarle delle illustrazioni da inserire nel libro che verrà pubblicato per intero a novembre. I vincitori del concorso per le “migliori illustrazioni in tutto il mondo saranno inclusi nei libri, ha scritto Rowling.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…