Mercoledì 27 maggio alle ore 21.27 su Rete 4 andrà in onda il film d’azione Ore 15:17 – Attacco al treno diretto da Clint Eastwood.
Il 27 maggio alle ore 21.27 andrà in onda su Rete 4 il film Ore 15:17 Attacco al treno diretto da Clint Eastwood con Anthony Sadler, Alek Skarlatos, Spencer Stone, Jenna Fischer, Judy Greer, Ray Corasani, Shaaheen Karabi, William Jennings, Thomas Lennon, Jaleel White, Tony Hale, Sinqua Walls, P.J. Byrne e Helene Cardona.
Ore 15:17 Attacco al treno | la trama del film
Quel giorno in quel treno si trovavano a viaggiare tre giovani americani: Spencer Stone (Spencer Stone), Anthony Sadler (Anthony Sadler) e Alek Skarlatos (Alek Skarlatos). Durante il terribile episodio i tre coraggiosi ragazzi, legati da un’amicizia lunga una vita, iniziata ai tempi della scuola, riuscirono ad unire le loro forze per tentare di immobilizzare il terrorista marocchino Ayoub El-Khazzani (Ray Corasani), intenzionato a sparare ai passeggeri con il suo fucile d’assalto.
Fortunatamente il sangue freddo e l’esperienza di Spencer e Alek, militari statunitensi, e il coraggio e la prontezza di Anthony, permisero non solo di bloccare l’attentatore, evitando così, una strage, ma anche di soccorrere Mark Moogalian, un passeggero ferito gravemente da un colpo di pistola esploso da Ayoub El-Khazzani. Il gesto eroico dei tre coraggiosi amici, premiato con la più alta onorificenza francese, salvò la vita dei 500 passeggeri presenti nel convoglio.
Leggi anche: Clint Eastwood | come è cambiato il suo cinema negli ultimi anni
Ore 15:17 Attacco al treno | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 27 maggio 2020
Ore 15:17 – Attacco al treno | alcune curiosità sul film
Il lungometraggio, basato sull’autobiografia The 15:17 to Paris: The True Story of a Terrorist, a Train, and Three American Heroes di Jeffrey E. Stern, Spencer Stone, Anthony Sadler e Alek Skarlatos, racconta la vicenda del tentato attacco terroristico al treno Thalys 9364 , in viaggio da Amsterdam a Parigi, avvenuto il 21 agosto del 2015.
Perché vederlo: Una storia vera e adrenalica difficile da accettare che si tratti di un fatto realmente accaduto. Grande coraggio e rispetto per i tre eroi della Francia e del mondo intero.