Mercoledì 27 maggio alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film drammatico All’ultimo voto con Sandra Bullock.
Il 27 maggio alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film drammatico All’ultimo voto, diretto da David Gordon Green, con Sandra Bullock (impegnata in un nuovo progetto Netflix al fianco di Viola Davis), Billy Bob Thornton, Joaquim de Almeida e Anthony Mackie (presto nella pellicola The Falcon and the Winter Soldier).
All’ultimo voto | la trama del film
Durante una campagna per l’elezione del nuovo leader boliviano, uno tra i candidati politici pensa a come ribaltare la situazione che lo vede sulla via delle definitiva sconfitta. Dopo aver messo su una squadra di americani, guidati da una donna nota per le sue doti strategiche, di nome Jane Bodine (soprannominata “Calamity”), è sicuro di raggiungere lo scopo.
La donna è in realtà reduce da uno scandalo che l’ha costretta a ritirarsi dalla scena: questa potrebbe quindi essere la sua grande occasione per risalire la cina e di dare filo da torcere al suo storico rivale, Pat Candy, a capo del gruppo che lavora per l’opposizione.
Leggi anche: Hellraiser | la HBO ha acquistato i diritti della serie diretta da David Gordon
All’ultimo voto | il trailer del film
Leggi anche: Stasera in Tv | I film da non perdere mercoledì 27 maggio 2020
All’ultimo voto | alcune curiosità sul film
Diretto da David Gordon Green (Stronger – Io sono più forte), All’ultimo voto si basa sull’omonimo documentario di Rachel Boynton, risalente al 2005, incentrato sulle elezioni presidenziali in Bolivia del 2002, dalle quali uscì vincitore Gonzalo Sanchez de Lozada.
La pellicola è stata presentata in anteprima al Toronto International Film Festival ed è uscita in sala negli Stati Uniti un mese dopo, nel 2015. Mentre in Italia non è mai stato distribuito al cinema.
Perché vederlo: un film interessante e basato su una situazione realmente accaduta, con una bravissima Sandra Bullock.