Oristano, arrestato uomo di 53 anni per violenza sessuale su minore

Oristano, un uomo di 53 anni è stato arrestato per violenza sessuale su minore. Al momento si trova al carcere di Massama. La polizia aveva iniziato le indagini sulla base di alcune voci ricorrenti nella zona, poi confermate da alcuni residenti.

oristano violenza su minore

Si trova ora rinchiuso al carcere di Massama un uomo di 53 anni, residente a San Nicolò d’Arcidano, in provincia di Oristano: l’accusa è di aver arrecato violenza sessuale aggravata ai danni di un minore. L’uomo è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile della Questura. Stando a quanto riportato da giornali locali, l’indagine è stata coordinata dalla Procura della repubblica di Oristano, dagli uomini della Squadra mobile di Oristano, al comando del dirigente Samuele Cabizzosu. A guidare le indagini iniziali sono state diverse voci ricorrenti nella zona di Oristano che individuavano l’uomo come probabile autore dell’illecito. Poi la conferma da parte di alcuni residenti.

LEGGI ANCHE -> Scuole elementari: dal prossimo anno niente più voti, torna il giudizio

Da quel momento ha preso avvio un’articolata attività d’indagine, volta innanzitutto a confermare la validità delle voci e, in secondo luogo, a supportare le accuse delle prove adeguate. L’indagine, nonostante la sua complessità, è stata estremamente rapida: la polizia, su disposizione dell’autorità giudiziaria, ha attivato immediatamente controlli e intercettazioni. In appena 24 ore, sono arrivati i riscontri a conferma dei sospetti. Poi l’arresto confermato dal giudice ai danni dell’uomo di 53 anni, che al momento si trova nel carcere di Massama.

LEGGI ANCHE -> Donna incinta positiva, volo del plasma per salvarle la vita

Possibili evoluzioni della vicenda

oristano violenza su minore

Al momento dell’arresto i poliziotti hanno anche perquisito l’abitazione dell’uomo. Molte le apparecchiature informatiche sequestrate. Telefoni e computer presto saranno al vaglio degli inquirenti per analizzare possibili altre implicazioni della vicenda. Gli elementi oggetto di sequestro potrebbero portare gli inquirenti ad ulteriori sviluppi. Infatti, stando a quanto riportato da giornali locali, la polizia non esclude la possibilità che l’uomo abbia compiuto, in passato, altri abusi su altre giovani vittime. L’uomo, spostato e con figli, è stato anche sottoposto, lunedì scorso, all’interrogatorio di garanzia, ma ha preferito avvalersi della facoltà di non rispondere. Ora la Questura lancia un appello: chiunque sia a conoscenza di abusi su minori nella provincia di Oristano è pregato di contattare gli Uffici della Squadra Mobile. I casi potrebbero essere collegati.

 

Gestione cookie