Il calcio inglese annuncia la tragica scomparsa di Christian Mbulu, difensore centrale del Morecambe FC trovato morto a soli 23 anni nella sua abitazione. “Una tragedia che colpisce tutti noi”, scrive in una nota il club sportivo.
Lutto nel panorama del calcio inglese: si apprende la triste notizia della morte del Christian Mbulu, il 23enne difensore del Morecambe, club di League Two. Il calciatore è stato ritrovato senza vita nella sua casa di Cottam, deceduto probabilmente per cause naturali e in un contesto che non desta né sospetti né preoccupazioni, secondo quanto riportato dai media. Un rappresentante della Polizia di Lancashire ha infatti dichiarato alla stampa: “Siamo stati contattati alle ore 13:30 di oggi (26 maggio) da un indirizzo a Greenfinch Avenue, Cottam, che segnalava la morte di un uomo”.
LEGGI ANCHE: Nicholas Di Martino muore accoltellato a Napoli: arrestati i due responsabili
LEGGI ANCHE: Angela Merkel in vacanza a Ischia, il sindaco: “E’ un’amica da riabbracciare
Sull’inaspettata scomparsa, si sono uniti al cordoglio espresso dagli appassionati e dai fan britannici del calcio, anche i club sportivi in cui il giovane ha militato e il gruppo dell’assocalciatori inglese. “Siamo tutti profondamente rattristati nell’apprendere la notizia della morte di Christian e vorremmo estendere le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici in questo momento molto triste. Aveva solo 23 anni e la notizia della sua improvvisa e prematura scomparsa è stata uno shock per tutti noi”, riporta l’ultima società sportiva per la quale Christian Mbulu giocava.
“Era un ragazzo così gentile e simpatico, adoravamo averlo attorno a Fir Park. Siamo vicini alla sua famiglia durante questo periodo estremamente difficile”, lo ricorda invece Jim McMahon, presidente del club scozzese Motherwell.
Christian Mbulu, di origine congolese e classe 1996, era un calciatore difensore professionista, che durante la sua vita calcistica ha militato per i club di Brentwood Town, Millwall, Motherwell, Crewe Alexandra e Morecambe. Mbulu iniziò la sua carriera all’età di 17 anni, dopo aver firmato un contratto per la stagione 2013-14 sotto il Brentwood Town, un club non appartenente alla League. La svolta professionistica gli era però capitata nel 2015, con il suo primo contratto per il Millwall firmato proprio il giorno del suo compleanno, il 6 agosto.
LEGGI ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: CLICCA QUI
Il difensore aveva inoltre attirato diverse volte l’attenzione di altri club della South London, come il Chelsea o anche il Swansea City, il Watford e il Crystal Palace. Nel 2018, però, il giovane calciatore firmò un contratto di un anno con il club scozzese Motherwell, debuttando nel campionato l’11 novembre a seguito di una sostituzione nel secondo tempo nella partita giocata contro i Rangers a Ibrox. E dopo aver militato brevemente per il Crewe Alexandra, ad inizio anno era infine approdato nel Morecambe, consacrando il suo debutto nella vittoria per 2-0 a Walsall, il 28 gennaio 2020.
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…