Millenium | Amazon farà una serie incentrata su Lisbeth Salander

Amazon realizzerà una serie incentrata sul personaggio di Lisbeth Salander del franchising Millenium – Uomini che odiano le donne.

Dopo aver visto vari adattamenti cinematografici e televisivi incentrati su l’investigatore diventato detective privato, Amazon Studios sta sviluppando una nuova serie incentrata esclusivamente su Lisbeth Salander e ispirata ai romanzi Millenium scritti da Stieg Larsson, secondo Variety .

Cosa sappiamo sulla storia su Lisbeth Salander

La serie, che al momento è intitolata La ragazza con il tatuaggio del drago al di fuori del primo libro del franchise, non è una continuazione della storia. Piuttosto un nuovo racconto contemporaneo, che vede Lisbeth in un nuova veste impegnata a lavorare insieme ai nuovi personaggi.

Nessuno scrittore o attrice ha ancora aderito al progetto in fase di sviluppo, ma Andy Harries, fondatore e CEO di Left Bank Pictures, ha firmato per la produzione esecutiva insieme a Rob Bullock, mentre Amazon Studios produrrà insieme a Sony Pictures Television.

Leggi anche:Daniel Craig | i 5 film da rivedere con protagonista l’attore britannico

Leggi anche:#iorestoacasa con MeteoWeek | 5 film da vedere se ti è piaciuto Gone Girl

La storia di Millenium

Introdotto per la prima volta nel romanzo di Larsson del 2005, l’autore svedese prima della sua prematura scomparsa, è riuscito a realizzare due sequel scritti con protagonista la Salander del franchise di Millenium. Il suo ruolo come hacker di computer dal passato traumatico la fa trovare spesso avvolta nel buio e nel mistero in giro per l’Europa.

Il debutto sul grande schermo avvenuto nel 2009 ha segnato un momento importantissimo per l’attrice Noomi Rapace, la quale venne scelta per il film The Girl With the Dragon Tattoo interpretato. Il suo successo venne riconfermato anche da altri due sequel: The Girl Who Played With Fire e The Girl Who Kicked the Hornet’s Nest .

Leggi altre notizie di Tv- Serie Tv e Fiction: Clicca Qui

Sony ha optato per un reboot, e questa volta a calarsi nei panni della hacker metà emo e hacker è stata l’attrice britannica Claire Foy, apprezzata per The Crown. Decisamente un bel cambiamento, nel film The Girl in the Spider’s Web (Millennium – Quello che non uccide), uscito nel 2018.

Gestione cookie