“Mia madre mi picchiava, a volte la volevo uccidere”: la modella e l’amara verità

A Vieni da Me si è parlato di un tema delicato quanto doloroso: quello della violenza domestica. Ema Stokholma, ospite in puntata ha raccontato a Caterina Balivo e al pubblico la sua difficile infanzia descritta nel suo libro “Per il mio bene”

La storia di Ema Stokholma

Caterina Balivo nell’ultima puntata di Vieni da Me ha fatto i conti con una storia che smuove dentro, che stritola la fiducia nel prossimo e spreme il cuore fino a far sgorgare le lacrime. La storia è quella di Ema Stokholma, modella italo francese e disc jockey di successo.

Ema è nata in Provenza da un giovane italiano (che dopo la sua nascita è rientrato in terra natia) e una ragazza francese, che con il tempo si rivelerà la sua peggior nemica.

E’ cosi che la modella esordisce nel salotto di Caterina Balivo: “Mio padre sparisce quando mia madre mi aspettava e mio fratello aveva tre anni. Mia madre mi picchiava quando io avevo 5-6 anni, diceva che andavo con gli uomini. Io credo che non stesse bene. Non c’è mai stato un aiuto psicologico, una diagnosi. A lei dava fastidio anche la mia fisicità, il mio respiro. Le dava fastidio il rumore che facevo quando mangiavo, la voce, il disegno che avevo fatto in quel momento. Quando lei picchiava mio fratello, io tiravo un sospiro di sollievo perché sapevo che per due o tre giorni mi avrebbe lasciata in pace. Ho odiato profondamente mia madre, a volte volevo ucciderla”.

Parole decisamente dure che fanno commuovere Caterina Balivo. La Stokholma conclude: “Io non voglio fare vittimismo, ho superato la cosa e vado in analisi, ma il libro l’ho scritto per dare un segnale. Dobbiamo aiutare i bambini e anche i genitori, mia madre poteva e doveva essere aiutata. Anche lei era stata vittima di violenze. Non l’ho perdonata, ma l’ho capita”.

Ema Stokholma a Vieni da Me

Caterina Balivo confessa: mio marito è ipocondriaco

Momenti davvero particolari quelli che hanno caratterizzato l’intervista alla disc jockey che a soli 15 anni ha trovato la sua indipendenza, costruendosi con il tempo una carriera di successo che oggi le offre una vita più morbida.

LEGGI ANCHE ——–>Caterina Balivo divisa dal marito: “Da quando sono tornata al lavoro…”

LEGGI ANCHE ——–>Caterina Balivo non riesce a fare tutto | Lunedì mattina diverso dal solito

Diversi invece sono stati i toni durante l’intervista fatta a Maurizio Costanzo. Caterina Balivo infatti in quel frangente ha raccontato come il suo ritorno in Tv abbia mandato in tilt gli equilibri familiari condizionando il suo rapporto quotidiano con il marito, Guido Maria Brera.

“Visto che il Covid-19 c’è ancora Guido Maria ha preferito andare in un’altra casa. Ci riuniremo dopo la fine della mia trasmissione, è un po’ ipocondriaco”, ha confessato la padrona di casa della trasmissione pomeridiana di successo di Rai 1.

Angela Marrelli

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

4 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago