L’uscita del nuovo e atteso progetto firmato da Edgar Wright (Baby Driver), Last Night in Soho, è slittata ad aprile 2021 a causa del Covid-19.
Si intitola Last Night in Soho il prossimo e atteso lavoro di Edgar Wright (impegnato anche a dare nuovi spunti agli estimatori della settima arte), il quale fa sapere con un post sul suo profilo Twitter che l’uscita in sala è stata posticipata a causa dell’emergenza sanitaria che ci ha colpito da qualche mese a questa parte.
Last Night in Soho | Nuova data d’uscita e nuova immagine per il film di Edgar Wright
La decisione è stata presa dalla Focus Features e dalla Universal Pictures, considerata la situazione attuale, per cui la pellicola uscirà in sala il 23 aprile 2021 (e non più il 25 settembre 2020). Insieme all’aggiornamento sulla nuova data di release, Wright ha pubblicato un’immagine che ritrae i suoi due protagonisti insieme: Matt Smith e Anya Taylor-Joy (la Emma dell’ultimo film tratto dal romanzo di Jane Austen).
Leggi anche: Coronavirus | Edgar Wright: “Comprate biglietti del cinema anche se chiusi”
Leggi anche: Set My Heart to five | Edward Wright per l’adattamento
“Perseguitati dal passato di qualcun’altro, ma ci vedremo nel futuro… E’ vero, #LastNightInSoho non è ancora finito a causa del Covid 19. Ma, sono emozionato per tutti voi che lo sperimenterete, su un grande schermo vicino a voi, il 23 aprile 2020″ – questa la didascalia che accompagna il post su Twitter con l’immagine.
Last Night in Soho | Opere importanti tra le ispirazioni di Wright
Wright si occuperà di curare la sceneggiatura del progetto insieme a Krysty Wilson-Cairns. Come ispirazione ha utilizzato due opere alquanto emblematiche, quali A Venezia… un dicembre rosso schocking di Nicolas Roeg e Repulsion di Roman Polanski. Iniziate a fine maggio 2019, le riprese si sono concluse nel settembre dello stesso anno.
Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI
Intanto tra i prossimi progetti del cineasta potrebbe esserci il sequel dell’apprezzato Baby Driver, ancora con Ansel Elgort.