A un occhio attento che segua Kate Middleton non sarà sfuggito che la duchessa di Cambridge ha una vera passione per un particolare colore.
Verde, il colore di Kate Middleton… non solo in Irlanda!
Gli outfit della moglie del principe William variano infatti da una tonalità all’altra di verde e non solo durante le annuali visite ufficiali in Irlanda, dove questo è il colore nazionale (non per niente la nazione è nota come “verde Irlanda”) ma anche per diversi eventi a Londra e durante i viaggi negli altri Paesi, in India per esempio, oppure in Australia e Nuova Zelanda. Un caso emblematico? L’abito verde muschio con colletto e bottoncini dorati firmato Dolce & Gabbana che ormai è stato ribattezzatto “Kate Dress”, sfoggiato in molte occasioni compreso il torneo di Wimbledon nel 2019.
Leggi anche —-> Meghan Markle, il suo segreto di bellezza è un abito blu! Ecco perché
Perché questa predilezione per il verde? Parla l’esperta
Hello! Magazine ha intervistato l’esperta di armocromia Gabrielle Winters in merito a questa particolare predilezione della duchessa, che aveva già spiegato per quale motivo invece la cognata, Meghan Markle, optasse spesso per l’azzurro durante gli eventi ufficiali. La risposta della Winters è stata davvero illuminante e, non volendo, ha dato uno spunto un po’ a tutte le lettrici della rivista.
Guardatela negli occhi!
“Kate Middleton ha un particolare colore degli occhi, un verde cangiante che, a seconda delle condizioni atmosferiche o della luminosità dalla giornata, prende sfumature diverse“, ha spiegato l’esperta: da qui la preferenza della duchessa di Cambridge per abiti che richiamino il colore dei suoi occhi e che sono, proprio per questo, in grado di illuminarle viso e colorito.
Leggi anche —-> Kate Middleton, il segreto low cost per portare i tacchi alti. Da copiare!
“Indossate abiti del colore dei vostri occhi!”
“Indossare abiti del colore dei propri occhi o il più vicino possibile a questo colore – ha puntualizzato ancora la Winters – darà al vostro look un aspetto aggraziato, fresco e nel contempo sofisticato. Quando Kate si veste di verde, appare, naturalmente elegante, radiosa e raffinata“, ha concluso e non possiamo che essere d’accordo!
La dritta vale per tutte: seguite il suo esempio e… seguite la natura, in questo caso, accordando le sfumature. Provare non costa niente… anche se non avete un abito D&G che si chiami come voi!