Il programma Storie Maledette, condotto da Franca Leosini, ripartirà con una nuova stagione a partire da domenica 7 giugno alle ore 21.20.
Il ritorno di Storie Maledette
La giornalista Franca Leosini ritornerà a partire da domenica 7 giugno 2020, alle ore 21.20, con il programma Storie Maledette su Rai 3. Come si evince da un post pubblicato sul profilo Facebook del programma infatti: “Franca Leosini, con le sue storie maledette, torna per raccontare il feroce coraggio di uccidere e il codardo ritrarsi di chi dà la morte per interposta persona. Stori eMaledette – Quello scotch che sigilla un mistero, domenica 7 giugno alle 21.20 su Rai3”.
In occasione della prima puntata di Storie Maledette si parlerà del delitto di Dina Dore. La donna è morta all’età di 37 anni a Gavoi, in Sardegna, dopo essere stata colpita da un oggetto contundente e soffocata, molto probabilmente con del nastro da imballaggio, davanti alla figlia di 8 mesi. In seguito la donna è stata nascosta nel bagagliaio della sua auto. Il racconto del delitto avverrà grazie ad un’intervista svolta in carcere, dove la giornalista ha incontrato Francesco Rocca, marito della vittima. L’uomo, infatti, è stato condannato all’ergastolo dopo l’avvenuta conferma da parte della Cassazione che lo considera il mandante dell’omicidio.
Le parole di Franca Leosini
Nuove puntate che saranno incentrate sui mandanti dei delitti, con la conduttrice che aveva già annunciato il ritorno tv a marzo, dichiarando di volersi appunto occupare dei mandanti degli omicidi. “Sui mandanti di un delitto ci sarebbe molto da dire: il mandante può esser un vigliacco che si sporca la coscienza ma non le mani e può anche esser la vittima incolpevole di un reato che non ha commesso”.
Un ritorno molto atteso, quello di Storie Maledette. In onda dal 1994, infatti, è uno dei programmi più seguiti della televisione italiana e ancora oggi sono in molti a rimanere incollati alla schermo per seguire i racconti di storie maledette raccontate con la professionalità della bravissima Franca Leosini.
LEGGI ANCHE –> Che tempo che Fa, il dramma di Paola Perego: “Mi sono dovuta curare”
LEGGI ANCHE –> Rai, le nomine: Franco Di Mare nuovo direttore di Rai 3
Non a caso sono molti coloro che hanno accolto con piacere l’annuncio del ritorno della trasmissione, con alcuni utenti che su Facebook hanno scritto: “Finalmente un programma interessante. Grande Franca, eterno connubio di eleganza e professionalità”, “Lo guarderò senz’altro, uno dei programmi più belli di Rai Tre”, “La Tv di qualità. Bentornata dott.ssa Leosini”.