Stasera in Tv | I film da non perdere mercoledì 27 maggio 2020

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di mercoledì 27 maggio 2020 in televisione.

Il 27 maggio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Acqua e sapone, Tre all’improvviso, 8 e 1/2, La furia dei titani e Maschi contro femmine.

Acqua e sapone

La commedia Acqua e sapone in onda alle 21.10 su CINE 34. Diretto da Carlo Verdone con Carlo Verdone, Natasha Hovey, Florinda Bolkan, Glenn Saxson, Lella Fabrizi, Michele Mirabella, Fabrizio Bracconeri, Christian De Sica, Jimmy il Fenomeno, Guido Mariotti e Philip Dallas.

Sandy è una giovanissima fotomodella americana. Per ragioni di lavoro deve trascorrere tre mesi a Roma, accompagnata dalla madre, abilissima e opprimente manager della figlia. E’ necessario un precettore perché Sandy continui la scuola che ha temporaneamente abbandonato e la scelta cade su padre Spinetti, un sacerdote serio e piuttosto attempato che insegna musica in un Istituto femminile, diretto da una congregazione di suore.

Nello stesso istituto lavora Rolando che, sebbene laureato, si adatta a fare il bidello aspettando l’occasione per diventare professore. Rolando riceve la telefonata con la quale padre Spinetti è richiesto come precettore di Sandy, col favoloso compenso di 500 dollari settimanali. Per Rolando è l’occasione buona: si veste da prete, si presenta alla villa come padre Spinetti e inizia il suo compito di professore.

Durante un viaggio in aereo, Sandy scopre la vera identità di Rolando e ne approfitta, con la scusa di visite a musei e chiese, per venire a contatto con la vita semplice e spontanea richiesta dalla sua età. Quando la madre della ragazza incontra il vero padre Spinetti ad un party notturno, finisce col prendere a schiaffi il povero Rolando e lo licenzia.

Nel frattempo fra Sandy e Rolando è nata spontanea una simpatia che si trasforma in tenero affetto e in amore. Durante un intervallo di lavoro come fotomodella, Sandy fugge e si rifugia a casa di Rolando, dove realizza il suo sogno d’amore. Ma poi scompare, lascia per sempre Roma e ritorna in America.

Tre all’improvviso

La commedia Tre all’improvviso in onda alle 21.10 su La5. Diretto da Greg Berlanti con Katherine Heigl, Josh Duhamel, Josh Lucas, Hayes MacArthur, Christina Hendricks, Sarah Burns, Bill Brochtrup, Reggie Lee, Melissa McCarthy, DeRay Davis, Andrew Daly, Andy Buckley, Rob Huebel, Will Sasso, Jessica St. Clair e Majandra Delfino.

La storia di Holly Berenson (Katherine Heigl) una ristoratrice sulla via del successo ed Eric Messer (Josh Duhamel), un promettente direttore sportivo di una rete televisiva. I due si sono conosciuti durante un disastroso appuntamento al buio, e l’unica cosa che hanno scoperto di avere in comune è la loro amicizia di vecchia data con Peter e Alison Novak, una coppia che da poco ha avuto una bambina di nome Sophie.

I neogenitori sceglieranno come padrini per la loro figlia proprio Holly ed Messer, nonostante i due si siano sempre tollerati a mala pena. Il destino di Holly ed Messer si intreccerà ancora di più quando Peter e Alison verrann purtroppo a mancare dopo un tragico incidente d’auto.

Nel testamento della coppia defunta infatti Holly ed Messer sono stati designati come tutori legali della piccola Sophie. Per accettare l’incarico i due dovranno mettere da parte ogni antagonismo e ambizione professionale e per prendersi cura della bambina saranno costretti ad andare a vivere sotto lo stesso tetto.

Una sfida non facile per i due che non si piacciono nemmeno un po’ e che saranno costretti a conoscersi meglio tra accese discussioni e pannolini da cambiare…

8 e 1/2

Il film drammatico e commedia 8 e 1/2 in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Federico Fellini con Marcello Mastroianni, Claudia Cardinale, Anouk Aimée, Sandra Milo, Madeleine LeBeau, Mario Pisu, Barbara Steele, Neil Robinson, Mino Doro, Mario Tarchetti, Eugene Walter, Gilda Dahlberg, Caterina Boratto, Annie Gorassini, Ian Dallas, Bruno Agostini, Guido Alberti e Elisabetta Catalano.

Un uomo sui quarantacinque anni trascorre un periodo di riposo in una stazione climatica di cura. La forzata pausa si risolve in una specie di bilancio generale della sua esistenza: un bilancio fatto di rapporti con personaggi reali, e di fantasticherie, ricordi, sogni, che si inseriscono all’improvviso negli avvenimenti concreti delle sue giornate e delle sue notti.

Nei suoi sogni fanno parte i ricordi del padre e della madre, morti, con i quali egli discorre teneramente, come con persone vicine. La paura della vecchiaia e della morte, gli si rivelano attraverso immagini in cui egli vede se stesso morto, mentre intorno, la vita continua senza di lui.

E tutto questo non fa che rendere consapevole quello smarrimento che egli si portava dietro da anni e che le cure della esistenza quotidiana e del lavoro avevano in parte mascherato.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 27 maggio 2020

La furia dei titani

Il film d’azione e storico La furia dei titani in onda alle 21.20 su Italia Uno. Diretto da Jonathan Liebesman con Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Bill Nighy, Rosamund Pike, Toby Kebbell, Danny Huston, Edgar Ramirez, John Bell, Lily James, Alejandro Naranjo, Freddy Drabble, Kathryn Carpenter, Matt Milne, Kett Turton, Sinéad Cusack, Spencer Wilding, Juan Reyes, Jorge Guimerá, Asier Macazaga, Daniel Galindo Rojas, Lamberto Guerra e Martin Bayfield.

La storia inizia dieci anni dopo che Perseo (Sam Worthington) ha sconfitto il mostruoso Kraken. Il semidio, figlio di Zeus (Liam Neeson), cerca di trascorrere una vita più tranquilla come pescatore e allevando da solo il figlioletto di 10 anni, Helius. Nel frattempo scoppia una lotta per il potere tra Dei e Titani.

Sull’Olimpo le divinità sono ormai molto indebolite a causa della mancanza di devozione dell’umanità nei loro confronti. Gli Dei stanno perdendo il controllo dei Titani, fatti prigionieri insieme al loro feroce capo, Crono, padre di Ade e Poseidone. Prima del re degli Dei era Crono a detenere il potere, ma Zeus lo ha rovesciato e condannato a marcire negli abissi del Tartaro, una tenebrosa prigione sotterranea nel profondo degli inferi.

Quando Ade (Ralph Fiennes), insieme ad Ares (Edgar Ramirez), il devoto figlio di Zeus, tradisce il re per accordarsi con Crono per la sua cattura, Perseo sente dentro di sé che non può far finta di nulla. La forza dei Titani cresce sempre di più, mentre diminuisce quella di Zeus, e sulla terra si scatena il putiferio.

Con l’aiuto della regina guerriera Andromeda (Rosamund Pike), di Argenor (Toby Kebbell), il figlio semidio di Poseidone, e del Dio caduto in disgrazia Hephaestus (Bill Nighy), Perseo si addentra coraggiosamente nell’oltretomba per salvare suo padre, sconfiggere i Titani e salvare l’umanità.

Maschi contro femmine

La commedia Maschi contro femmine in onda alle 21.30 su TV8. Diretto da Fausto Brizzi con Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Sarah Felberbaum, Chiara Francini, Lucia Ocone, Francesco Pannofino, Alessandro Preziosi, Paolo Ruffini, Carla Signoris, Nicolas Vaporidis, Giorgia Wurth, Claudio Bisio, Nancy Brilli, Giuseppe Cederna, Luciana Littizzetto e Emilio Solfrizzi.

Al centro del film c’è l’eterno scontro tra l’universo femminile e quello maschile, raccontato attraverso le vicende di quattro coppie le cui storie e vicissitudini si intrecciano.
Walter (Fabio De Luigi) e Monica (Lucia Ocone) hanno appena avuto un bambino, ma questo ha cambiato gli equilibri della coppia e tra i due non c’è più intimità, tanto che lui cede alle avances di Eva, capitano della squadra di pallavolo che lui allena.

Ivan (Nicolas Vaporidis) e Marta (Chiara Francini) sono migliori amici e coinquilini, ma la loro amicizia viene messa a dura prova quando s’invaghiscono della stessa ragazza, Francesca, che non disdegna la compagnia né di uno né dell’altra e per questo lascia che si sfidino per conquistarla.

Diego (Alessandro Preziosi) e Chiara (Paola Cortellesi) sono vicini di casa e non potrebbero essere più diversi: lui playboy che colleziona ragazze da tutto il mondo, lei intellettuale e ambientalista: si disprezzano profondamente fino ad una svolta inaspettata.

Infine Vittorio (Francesco Pannofino) e Nicoletta (Carla Signoris) è una coppia di mezza età apparentemente senza problemi, finché lei scopre che lui la tradisce ed entra in crisi pensando di aver perso la sua femminilità, imparando poi ad amarsi ed a riconoscere chi sa apprezzarla davvero.

Gestione cookie