Andrà in onda martedì 26 maggio in seconda serata alle ore 23.15 sul canale RaiMovie il film Aspettando il Re, dramedy del 2016 scritta e diretta da Tom Tykwer con protagonista Tom Hanks, nonché adattamento cinematografico del romanzo Ologramma per il re di Dave Eggers.
Aspettando il Re, dramedy del 2016 scritta e diretta da Tom Tykwer con protagonista Tom Hanks, andrà in onda martedì 26 maggio in seconda serata alle ore 23.15 sul canale RaiMovie. Il film è tratto dal romano di Tom Tykwer. Nel cast anche Sarita Choudhury, Alexander Black, Sidse Babett Knudse e Ben Whishaw.
Stasera in tv | Aspettando il Re | la trama
Il cinquantenne statunitense Alan Clay, reduce da un divorzio e sull’orlo della bancarotta, viene mandato in Arabia Saudita dalla compagnia per la quale lavora con l’obiettivo di ottenere l’appalto di fornitura dei servizi informatici per una città moderna in costruzione nel mezzo del deserto. Clay scoprirà ben presto, però, che la sua missione è più difficile del previsto. Del re non c’è traccia e nessuno dei suoi collaboratori sembra avere un’idea di quando farà ritorno. Alan passa le sue giornate in attesa, tra il cantiere e il suo hotel a Gedda. In queste giornate, l’uomo fa un bilancio della sua vita e stringe amicizia con il suo autista Yousef.
Leggi anche -> Greyhound | ecco dove vedremo il prossimo film di Tom Hanks
Stasera in tv | Aspettando il Re su Rai Movie
Il film, diretto da Tom Tykwer, uno dei massimi esponenti del nuovo cinema tedesco ma anche un regista abbasta addentro all’industria hollywoodiana (avendo firmato la co-regia di Cloud Atlas, sempre con Tom Hanks) mescola il tono surreale con i cliché del cinema commerciale americano (a partire da una storia d’amore tutt’altro che approfondita) e cede alcune volte all’esotismo.
Aspettando il Re | il trailer del film
Perché vederlo: un ruolo inusuale per Tom Hanks in un film elegante e ben diretto.