La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana mercoledì 27 maggio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.
Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di mercoledì 27 maggio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.
Oggi pomeriggio in tv | I lunghi giorni della vendetta
Andrà in onda alle ore 17.20 sul canale RaiMovie il film I lunghi giorni della vendetta, western all’italiana del 1967 diretto da Florestano Vancini con lo pseudonimo di Stan Vance. Ted Barnett, interpretato da Giuliano Gemma, è stato ingiustamente messo in prigione. Con il suo compagno di prigionia, l’uomo si dirige verso Kartown, dove vuole far luce sul motivo per cui è stato messo in galera e su chi ha ucciso suo padre. La sua evasione allarma Cob, un signorotto del luogo, uno sceriffo corrotto da Cob e la ragazza di Ted, Dolly, indotta a sposarsi con lo stesso sceriffo. Ad interpretare lo sceriffo Douglas c’è il mitico Francisco Rabal. Il tema musicale del film, composto da Armando Trovajoli, è stato inserito in Kill Bill: Volume 1 nello spezzone animato quando il boss Mazumoto uccide i genitori di O-Ren. Quentin Tarantino considera infatti I lunghi giorni della vendetta uno dei migliori spaghetti-western mai girati.
Oggi pomeriggio in tv | Il cuore grande delle ragazze
Andrà in onda alle ore 18.46 sul canale Cine34 il film Il Cuore Grande Delle Ragazze, commedia diretta da Pupi Avati e presentata in concorso al Festival del Cinema di Roma 2011. Negli anni Anni ’30 ci sono due famiglie, una contadina e povera (i Vigetti), l’altra ricca e possidente (gli Osti) che combinano per interesse il matrimonio tra il figlio maschio della prima e una delle figlie della seconda. Carlino Vigetti, giovane non particolarmente sveglio, sempre in cerca di avventure con le donne del paese, e caratterizzato da un curioso alito al gelsomino che solo le ragazze sembrano avvertire, potrà così scegliere tra Maria e Amabile Osti, altrimenti destinate entrambe ad un avvenire da zitelle. Nel cast del film Cesare Cremonini, Micaela Ramazzotti e Andrea Roncato.
Leggi anche -> Pupi Avati | il suo prossimo film sarà su Dante Alighieri
Oggi pomeriggio in tv | Lock & Stock
https://www.youtube.com/watch?v=bD2soeANd3w
Andrà in onda alle ore 13.12 sul canale Iris il film Lock & Stock – Pazzi scatenati, l’action che segnò il debutto alla regia di Guy Ritchie nel 1998 (così come l’inizio della carriera cinematografica di Jason Statham e Vinnie Jones, diventati attori di successo dopo un passato rispettivamente da tuffatore e calciatore). Il film segue le vicende di quattro amici dell’East End londinese, Bacon (Jason Statham), Tom (Jason Flemyng), Soap (Dexter Fletcher) ed Eddie (Nick Moran). Questi mettono insieme 25.000 sterline a testa dei loro risparmi per arrivare alla somma di 100.000, necessarie per avere accesso al tavolo da poker di Harry “l’accetta”, boss della malavita locale e magnate della pornografia. Confidando sull’abilità di Eddie nel gioco delle carte, i quattro sperano in un guadagno facile, ignari del fatto che Harry, con l’aiuto del suo braccio destro Barry “il battista”, ha deciso di imbrogliarli.