Le 5 performance da vedere e rivedere nei film con protagonista l’attore americano Jack Black.
Faccia simpatica, sguardo da furbetto, corpo rotondetto e talento da vendere. In queste poche parole è racchiuso il mondo e il modo di recitare dell’attore americano Jack Black. Bravissimo nelle parti comiche e anche come musicista, Black è stato protagonista di molti film divertenti entrati nel cuore degli spettatori da anni e anni.
In questi giorni nei quali i film in streaming hanno tenuto compagnia gli italiani (e non solo) vogliamo consigliarvi 5 film da vedere o rivedere con protagonista Jack Black da poter vedere in compagnia di tutta la famiglia.
Cosa c’è di più divertente nel vedere il palestrato The Rock e il morbido Jack Black in un film? In questo film, particolarmente amato dal pubblico dei più piccoli, Black interpreta il ruolo del prof. Sheldon “Shelly” Oberon, ovvero l’avatar di Bethany Walker, una ragazza ossessionata dal cellulare e dal proprio aspetto fisico.
Stiamo davanti a uno dei film più divertenti e in pieno stile satirico di Hollywood realizzati negli ultimi anni. Il personaggio interpretato da Jack Black è Jeff Portnoy, un soldato che mostra un lato inedito dedito all’astinenza dalla cocaina e impegnato a fronteggiare la guerra insieme a Robert Downey Jr. In questo film diretto da Ben Stiller, dal carattere politicamente scorretto, emerge un’altra sfaccettatura del talento di questo attore che non era stato ancora mostrato al pubblico.
Amo particolarmente questo film, perchè nel suo modo di scherzare e di approcciarsi, sebbene sia frutto di un’iniziale shock, viene data una lezione di vita spesso ignorata. L’amore come dimostra Black nel ruolo di Harold Larson detto Hal dimostra che l’aspetto fisico non è tutto nella vita.
Quando si trova a conversare con il guru televisivo, Tony Robbins, uscirà da quell’incontro fortuito diverso da come era entrato. A causa di un’ipnosi, Hal avrà modo di vedere la bellezza interiore delle persone e non quella esteriore. Spesso capiterà che ragazze non particolarmente attraenti all’esterno, nascondano un’anima e una purezza rare. Come nel caso della simpatica, timida e burrosa Rosemary (Gwyneth Paltrow), la figlia del suo principale.
Tra i suoi personaggi più celebri ovviamente non può mancare il suo ruolo come professore di musica nel film School of Rock. Chi non ha mai sognato di aver un docente del genere, come Dewey Finn dove al posto della matematica insegnava a suonare uno strumento, mettendo in piedi una rock band composta da ragazzini delle medie? Il suo modo ‘alternativo’ di fare l’insegnante è stato apprezzato dal pubblico di tutto il mondo e di tutte le età. Forse, anche nella realtà, la pubblica istruzione avrebbe bisogno di professori così appassionati e talentuosi come si è dimostrato essere Black con i suoi piccoli rocker.
L’ironia, la satira, l’irriverenza nel protagonista interpretato da Jack Black è parte integrante di questo film. In Bernie, l’attore interpreta un assistente delle pompe funebri Bernie Tiede, il quale insofferente alle continue liti con la moglie, decide di ucciderla per liberarsene.
Per nascondere l’omicidio, continuerà a far credere a tutti che lei sia ancora viva al resto della comunità texana che li conosce bene. Strano a dirsi, la sua interpretazione venne elogiata da pubblico e critica!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…