Da 5 Bloods | svelato il nuovo poster ufficiale del film di Spike Lee

È stato pubblicato un nuovo poster ufficiale per Da 5 Bloods, il nuovissimo film di Spike Lee, scritto dallo stesso regista in collaborazione con Danny Bilson, Paul DeMeo e Kevin Willmott, in arrivo su Netflix il prossimo 12 giugno.

Da 5 Bloods, il nuovissimo film di Spike Lee, in arrivo su Netflix il prossimo 12 giugno, ha un nuovo poster ufficiale. Il film è scritto dallo stesso regista in collaborazione con Danny Bilson, Paul DeMeo e Kevin Willmott.

Da 5 Bloods | nuovo poster per il film di Spike Lee

È stato lo stesso Spike Lee a pubblicare su Twitter quello che è il nuovo poster ufficiale del suo prossimo film, in uscita il 12 giugno sulla piattaforma streaming di Netflix.

https://twitter.com/SpikeLeeJoint/status/1264919241309827072

La trama del film

Il film racconterà della vera storia di quattro veterani afroamericani di ritorno dal Vietnam. Paul (interpretato da Delroy Lindo), Otis (Clarke Peters), Eddie (Norm Lewis) e Melvin (Isiah Whitlock, Jr.). La squadra dovrà ben presto tornare all’azione per cercare i resti del loro caposquadra caduto in battaglia (Chadwick Boseman) e mettersi sulle tracce di un tesoro sepolto, riuniti dal figlio di Paul (Jonathan Majors). I quattro combatterono la violenza dell’uomo e della natura nuovamente nello scenario in cui hanno prestato servizio, rendendosi conto delle devastazioni durature e permanenti provocate dalla guerra del Vietnam.

Leggi anche -> Spike Lee compie 63 anni | i cinque film da rivedere

Il cast completo sarà composto anche da Jonathan Majors, Mélanie Thierry, Paul Walter Hauser and Jasper Pääkkönen, Johnny Trí Nguyễn, Lê Y Lan, Nguyễn Ngọc Lâm, Sandy Hương Phạm e Jean Reno.

Un progetto personale

Il regista Spike Lee tempo fa aveva parlato di cosa lo avesse spinto ad accettare il progetto, dichiarando: “Ci siamo resi conto che questa era un’opportunità per mostrare cosa hanno fatto i soldati neri del Vietnam. La prima persona che sia mai morta nel combattere per la bandiera degli Stati Uniti fu un uomo di colore, Crispus Attucks, che fu ucciso durante il massacro di Boston, combattendo contro gli inglesi. Quando l’agente Orange (soprannome per il presidente Trump, ndr) accusa i giocatori neri della NFL di non essere patriottici, questa è una cazzata. Semmai, siamo stati i più patriottici”.

Gestione cookie