Trentino: un orso si avvicina ad un bimbo che resta calmo e si salva

Incredibile scena in Trentino, ripresa da un telefono e diffusa viralmente: un orso esce da un cespuglio e si avvicina ad un bambino, che però non perde la calma.

Una scena incredibile, meravigliosa. Un orso spunta dai cespugli di mugo alle spalle di un bambino che però, invece di abbandonare al panico rimane tranquillo. Come nessun adulto,
probabilmente, sarebbe riuscito ad essere in quella situazione. Il tutto è stato ripreso dall’obiettivo di un telefonino. La surreale scena è stata ripresa in Trentino. “È stato girato questa mattina attorno alle 11.30 sopra la malga Nova di Sporminore. Eravamo lì intorno ai pini mughi e c’era un orso accucciato, credo, dopo si è alzato quando ha visto il bimbo, Alessandro, io ero un attimo più sotto. Lui è un amante degli orsi e non vedeva l’ora di vederne uno, sapeva già come comportarsi e si è allontanato pian pianino e io sono riuscito a fare il video. È andata così”.

LEGGI ANCHE -> Autonomi, co.co.co, partite Iva: come ottenere il bonus da 1000 euro

LEGGI QUI -> Ostia, agguato al cognato di Spada, 3 arresti: ecco il movente

A raccontare la vicenda è l’autore del video, Loris Calliari, che ha descritto quello che, per il giovane Alessandro, resterà un incontro che ricorderà tutta la vita. Nel video – che l’emittente locale Trentino Tv ha pubblicato per prima – si sente una donna agitarsi e la voce di altre persone: “Eravamo in quattro o cinque lì e altri tre erano più sotto. Poi c’erano altri due, il nonno era un po’ più lontano e lo zio non ha visto niente”. L’unico ad essere tranquillo in quella situazione, insomma, è colui il quale avrebbe dovuto essere maggiormente spaventato: Alessandro, il bambino amico degli orsi.

Gestione cookie