Manda le foto della ex compagna alla figlia diciottenne: arrestato lo stalker

Minaccia di divulgare sul web le foto intime della ex compagna, e invia le stesse alla figlia diciottenne: arrestato lo stalker di Lucera, finito ora agli arresti domiciliari.

foto di repertorio

Secondo quanto si apprende, nel fine settimana i carabinieri di Lucera (Foggia) hanno tratto in arresto e messo ai domiciliari un uomo del posto, ritenuto responsabile di atti persecutori e di diffusione di immagini a contenuto sessualmente esplicito. Sempre stando a quanto riportano le fonti, pare inoltre che l’uomo – di cui non sono state divulgate le generalità – abbia addirittura inviato alla figlia diciottenne della sua ex, diverse foto della donna in atteggiamenti intimi.

LEGGI ANCHE: Silvia Romano, con la madre al centro estetico vicino casa: la prima meta post quarantena
LEGGI ANCHE: Alarm Phone a Europa e Libia, migranti in pericolo: “Non lasciateli annegare!”

Violenza e minacce: ai domiciliari lo stalker di Lucera

La vicenda si è svolta in quel di Lucera, ma ciò che è accuduto nell’ultimo fine settimana è solo il più recente dei suoi sviluppi. La storia, infatti, ha avuto inizio nel mese di aprile di quest’anno, e ha finalmente trovato la sua conclusione grazie all’intervento dei carabinieri. I militari dell’Arma hanno raccolto la richiesta di aiuto della vittima, ex compagna dello stalker finito ai domiciliari, che esausta delle minacce e degli atteggiamenti dell’uomo si era rivolta denunciando quanto segue.

L’ex compagno avrebbe perseguitato la donna per diverso tempo, appostandosi più volte nelle vicinanze della sua abitazione, insultandola, aggredendola fisicamente e danneggiandole l’auto, forandole persino tutti e quattro gli pneumatici. Successivamente, l’uomo avrebbe poi rivolto le molestie anche nei confronti della figlia diciottenne della donna, a cui rivolgeva messaggi offensivi attraverso i social network. La ragazzina, però, avrebbe subito anche altri soprusi da parte dell’uomo: proprio in occasione del suo compleanno, le sarebbero state inviate foto della madre in atteggiamenti intimi, con relativa minaccia di diffusione sul web.

foto di repertorio

Le indagini atte a far luce sulla drammatica vicenda, fatta di stalking e persecuzione, sono state svolte dai carabinieri e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia. Grazie a quanto ricostruito tramite le difficili testimonianze delle vittime, e le schiaccianti evidenze raccolte dalle autorità, è stato possibile emettere il provvedimento restrittivo a carico dell’uomo.

LEGGI ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: CLICCA QUI

Lo stalker, accusato quindi di atti persecutori e di diffusione di immagini a contenuto sessualmente esplicito, è stato dapprima fermato e arrestato presso il Comando di Via San Domenico di Lucera; successivamente, al termine delle formalità di rito, è stato condotto o presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Valeria Girardi

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

4 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago