Il leader di Fratelli d’Italia torna a scagliarsi contro il capo del Governo. “Ha preparato tutto, auspicava un dialogo prima di sabotare tutto recitando la parte dello statista”, dichiara la Meloni.
Giorgia Meloni torna a sferrare un pesante attacco nei confronti di Giuseppe Conte. Il leader di Fratelli d’Italia non ha mai perso l’occasione di scagliarsi contro il presidente del Consiglio. Soprattutto dopo quella discussa conferenza stampa in cui lo stesso premier attaccò in diretta nazionale Matteo Salvini e la stessa Meloni per le polemiche scaturite dal Mes. Ora l’ex ministro della Gioventù, protagonista di un nuovo intervento al Parlamento la scorsa settimana, ha sfruttato l’intervista rilasciata per La Verità per tornare ad attaccare il capo del Governo.
Secondo la Meloni, il premier Conte avrebbe approfittato del periodo nero che l’Italia sta attraversando per via dell’emergenza Covid, per farsi un po’ di propaganda. E lo avrebbe fatto, secondo il leader di Fratelli d’Italia, con dei mezzi poco graditi all’opposizione. “Conte ha pensato che il coronavirus fosse un modo per rafforzare il suo potere. Ha ‘usato’ la crisi come un’opportunità”, dichiara la Meloni. Non le vanno ancora giù le conferenze stampa in diretta nazionale dalla sua pagina Facebook, annunciate in pompa magna e iniziate sempre con qualche minuto di ritardo.
Leggi anche -> Coronavirus, zero morti in Lombardia. Ma forse è un errore
Leggi anche -> Coronavirus, il laboratorio di Wuhan nega di averlo tra le mani
Ma ci sono altri aspetti, della gestione da parte di Conte dell’emergenza Coronavirus, che non sono andati giù alla Meloni. E li elenca tutti in maniera dettagliata: “Le conferenze stampa alle 20 per raccontare decreti che non esistevano, gli attacchi alle opposizioni sul Mes. Tutto preparato”, dice il leader di Fratelli d’Italia. Ma la politica capitolina, il cui partito sta ottenendo un gran numero di consensi nonostante si trovi all’opposizione, ribadisce un concetto espresso in Parlamento. Secondo lei, anche “lo show del grillino Ricciardi” era tutto preparato e dietro il consenso di Conte.
Leggi anche -> Donald Trump contro i democratici: “Vogliono truccare il voto”
“Il premier sapeva e ha fatto la parte dello statista auspicando un dialogo che nello stesso momento fa sabotare dal suo partito, dando poi la colpa a noi della rottura”, dichiara piccata la Meloni. E proprio a proposito delle parole spese dal deputato del Movimento 5 Stelle, il leader di Fratelli d’Italia ha sottolineato che “la cosa più fastidiosa è stata la battuta sui 21 milioni per 25 posti letto. Cinica e ad effetto. Fossero stati davvero 25 morti e altrettante famiglie che piangono, troverei indegno scherzarci su”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…