Gli agrumi non sono solo buonissimi e molto profumati, ma sono in realtà anche degli straordinari alleati per la bellezza delle nostre chiome. In particolare il limone e l’arancia sono l’ideale per renderli al top a livello di fissaggio.
Soprattutto nel periodo estivo, è una vera gioia per gli occhi, per la gola e per la mente, oltre che per l’olfatto, potersi beare della presenza e dell’utilizzo degli agrumi, in particolar modo del limone e dell’arancia. Poco dispendiosi e assai semplici da reperire un po’ ovunque, oltre ad essere ottimali in cucina e per la pulizia della nostra casa, sono in realtà anche degli straordinari alleati per la salute e la bellezza delle nostre chiome. E lo sono soprattutto a livello di fissaggio. Vediamo insieme come possiamo sfruttarli al massimo grado per realizzare delle semplicissime lacche per capelli direttamente a casa nostra.
Cominciate a “sfruttare” il limone, sbucciandolo con cura e tenendo da parte invece la scorza. Spremete ora l’agrume e iniziate a versarne delicatamente il succo filtrato direttamente in un bicchiere piuttosto capace, contenente dell’acqua rigorosamente distillata. Aggiungete poi nel liquido così ottenuto una bustina di zucchero, quindi fate bollire “il tutto” per circa un minuto in un pentolino. A questo punto aggiungete direttamente la scorza del limone, messa in precedenza da parte, e due gocce d’olio essenziale di arancio amaro. Riponete poi il liquido in frigorifero a riposare per circa una settimana. Trascorso il tempo, versate delicatamente la soluzione all’interno di un contenitore dotato di spruzzino, ben asciutto e pulito, agitatelo bene e iniziate a vaporizzarlo a piccole dosi, o a piccoli spray, sui vostri capelli come una lacca abituale.
Ovviamente, dovendolo utilizzare – come detto poco fa – come un sorta di lacca, non dovete eccedere con gli spruzzi, e sopratutto evitare di farli in maniera troppo ravvicinata alle vostre chiome. Ricordate inoltre che il suo ruolo è quello di aiutarvi, in qualche maniera, a fissare in modo del tutto naturale la piega e ad evitare che qualche ciuffo o capello ribelle, svolazzi un po’ troppo. Tuttavia al posto del limone potete utilizzare anche l’arancia, se la preferite a livello di profumazione. Ma nel caso possediate capelli visibilmente grassi è bene che vi affidiate esclusivamente al limone, mentre qualora ne possediate – al contrario – secchi, è bene optiate invece per l’arancia.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…