Incendio vicino Roma: capannone distrutto e 36 animali uccisi dalle fiamme

Baghdad, IRAQ: Iraqi fire fighters battle a blazing fire ignited after a car bomb that exploded in a petrol station in Baghdad's al-Amin neighborhood, 02 February 2006. Nine people were killed and 52 wounded in two separate car bomb attacks in Baghdad, an interior ministry official said. He said one car bomb went off in the station and the other in a nearby market. AFP PHOTO/MUSTAPHA AHMAD (Photo credit should read MUSTAPHA AHMAD/AFP via Getty Images)
Un violento incendio è divampato ieri sera in provincia di Roma provocando la morte di 36 animali. Le cause sono ancora da accertare

Ieri sera a Montelibretti in provincia di Roma è divampato un incendio in un capannone di 300 metri quadri in via Valle. Il rogo ha ucciso 36 animali, principalmente polli, galli e conigli, ed è andato distrutto anche un trattore. Il proprietario, un uomo di 69 anni è riuscito a salvarsi ed uscire illeso dalla tragedia.
Sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco e i carabinieri che indagano sul caso. Non sono chiare le dinamiche, se si è trattato di un incidente o se le fiamme sono state appiccate intenzionalmente. Da primi accertamenti però non sono state trovate tracce di innesco o elementi che possano far pensare alla natura dolosa.
Per i 36 animali uccisi non c’è stato nulla da fare, sono rimasti imprigionati tra le fiamme e il proprietario non è riuscito ad evitare la tragedia. L’incendio è avvenuto alle 22.30 e il materiale presente nel capannone ha accelerato lo sviluppo delle fiamme, per poi spegnersi solo grazie all’ intervento dei Vigili del Fuoco.