Fase 2, Fontana: odio colpisce Lombardia e me personalmente

Fase 2, Fontana: odio colpisce Lombardia e me personalmente. E sull’ospedale in Fiera annuncia che continuerà ad attrezzarlo

Fase 2, Fontana: odio colpisce Lombardia e me personalmente
Fase 2, Fontana: odio colpisce Lombardia e me personalmente(GettyImages)

Attilio Fontana, governatore della Lombardia, in un’intervista a Il Giorno, dice la sua sull’emergenza sanitaria attualmente in corso. Per Fontana l’emergenza sta subendo una trasformazione “in emergenza economica e non vedo ancora piani, progetti, programmi che mi ispirino fiducia“. Inoltre, sottolinea che “c’è un clima d’ odio che colpisce la Lombardia e anche me personalmente. I lutti “sono una cosa terribile, le strumentalizzazioni politiche no”. Secondo Fontana il modello lombardo avrebbe subito un attacco, modello “fatto di sussidiarietà, liberismo, efficienza. Concetti che si scontrano col pensiero di alcuni partiti. E con la ricetta burocratica e centralistica dei palazzi romani“.

Leggi anche:—->Pozzuoli, papà bimbo morto in piscina resta ferito in incidente stradale

Leggi anche:—>Palamara chiede scusa a Salvini: frasi non esprimono mio reale pensiero

Poi racconta di sentire spesso Mattarella:”si è dichiarato molto preoccupato. A fronte di tanti veleni, il rischio è che nascano cellule impazzite, difficili da controllare“. Infine, parla dell’ospedale in Fiera: “Continueremo ad attrezzarlo, per portare ad oltre 200 i posti in terapia intensiva“.

Gestione cookie