Da lunedì ricomincia La prova del cuoco: tanta attesa per la ripartenza del programma condotto da Elisa Isoardi che racconta come sarà la trasmissione con le regole imposte dall’emergenza Covid-19.
Elisa Isoardi è pronta a tornare al timone de La Prova del Cuoco: non vuol più sentir parlare di vecchi paragoni con Antonella Clerici e si dichiara orgogliosa di averne raccolto l’eredità.
“Penso che nemmeno ci possiamo paragonare. Io ho il massimo rispetto per Antonella tanto che quando sono entrata nel 2009 io volevo diventare come lei. Sono orgogliosa che mi accostino a lei e questo non fa che portarmi lustro. Ci sentiamo e non c’è nessuna guerra aperta e nessuna competizione”, dice Elisa.
Nessuna rivalità, dunque, ma solo tanta stima reciproca e tanta voglia di ricominciare: Elisa si dice fiduciosa e ottimista per la ripartenza della sua trasmissione.
“Sto affrontando la ripartenza con il massimo della positività che uno deve avere dopo questo stop forzato e doveroso direi. Gli italiani si sono comportati egregiamente e adesso hanno voglia di ripartire perché la situazione economica è in bilico. Parlo di economia reale perché non mi permetterei di parlare di altre economie. L’importante è seguire le regole che sono sicuramente molto restrittive rispetto a quanto eravamo abituati a fare precedentemente e di conseguenza è necessario fare uno sforzo per cambiare la nostra prospettiva rispetto alla cultura che avevamo nel vivere quotidiano”, dichiara la Isoardi a Domenica In.
Come cambierà La Prova del Cuoco in questa Fase 2? Lo spiega Elisa, precisando che saranno garantite tutte le necessarie norme di sicurezza.
“Sarà meno gara e più racconto perché l’intenzione è di dare spazio ai piccoli imprenditori che in questa situazione stanno soffrendo particolarmente. Questo programma rappresenta il vero servizio pubblico. Possiamo raccontare davvero il risultato di quello che sono le normative del governo senza fare politica. Racconteremo i cuochi alle prese con il delivery, i cuochi impegnati ad abbassare i coperti per rispettare le distanze, racconteremo i cuochi che hanno faticato e che hanno i dipendenti in cassa integrazione. Racconteremo i prodotti attraverso i produttori. Sarà una Prova del cuoco reale e non patinata. Il mio desiderio è quello di raccontare il ritorno al lavoro di queste persone. Me lo auguro tanto”, conclude Elisa.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…