Coronavirus, arcivescovo Milano: troppi morti in Lombardia
Coronavirus, arcivescovo Milano: troppi morti in Lombardia. E poi parla delle prime celebrazioni dopo il lockdown: “Somigliano a riabiltazione post trauma”
In un’intervista a La Repubblica l’arcivescovo di Milano, Mario Enrico Delpini, dice la sua sull’emergenza in Lombardia e commenta:”Ci sono stati troppi morti“. “Non so perché qui ci siano stati questi numeri impressionanti“, prosegue. “Bisognerebbe ricostruire tutta la storia, per capire il senso dei provvedimenti presi e le linee di diffusione del virus. Mi rendo conto che abbiamo pagato un prezzo altissimo“.
Nel frattempo sono partite le prime Messe con i fedeli dopo il lockdown. Secondo Delpini, queste celebrazioni “assomigliano a una riabilitazione, dopo un trauma, bisogna imparare di nuovo tutto”. E mentre la crisi economica imperversa, “penso si debba contare sulla famiglia e sulla generatività. E poi, siamo famosi per la creatività, la
laboriosità, per il made in Italy. Sento parlare di ingenti aiuti internazionali, bene: ci sono le condizioni per far ripartire le imprese“.
Il timore è però quello che “che i poveri tradizionali non ne beneficeranno” e si dovrà “coinvolgerli in modo diretto nella costruzione del bene della società. Meno assistenzialismo, più lavoro”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…