Bellezza e giovinezza sono il desiderio di quasi ogni donna. Molte sono disposte a tutto in nome della bellezza. Come Victoria Beckham…
Disposte a tutto in nome di bellezza e giovinezza
Se avete visto il film La morte ti fa bella, saprete che Meryl Streep e Goldie Hawn erano disposte a tutto pur di essere in eterno belle e giovani, addirittura ad assumere una sorta di miracoloso “elisir” di giovinezza dagli effetti tragicomici. Purtroppo c’è chi promette effetti miracolosi vendendo beveroni e intrugli strani, contando sulla vanità umana.
Leggi anche —-> Bella come Jennifer Aniston? Facile, con la dieta del limone!
Ci sono naturalmente medici estetici seri che con i loro trattamenti estetici sono in grado di migliorare elasticità, morbidezza e grana della pelle, ma per quasi tutte vale la regola aurea “prevenire è meglio che curare”: se si mantiene la pelle idratata fin da giovani, questa si manterrà morbida più a lungo nel tempo.
Le star spendono un patrimonio per questi trattamenti
Oggi in commercio ci sono tantissime creme e tantissimi ritrovati cosmetici, per tutte le tasche, ma è naturale che le celebrity abbiano accesso ai trattamenti più esclusivi, ricercati e naturalmente… costosi. Trattamenti a base di ingredienti che farebbero storcere il naso a molte di noi ma che spiegano bene come le star siano disposte a tutto per di mantenersi giovani e belle.
Demi Moore, il trattamento estetico a base di sanguisughe
Qualche esempio? Be’, Demi Moore ha raccontato che durante un processo di disintossicazione del sangue a cui era stata sottoposta in Australia, le erano state applicate quattro sanguisughe nell’ombelico: “Prendono una sanguisuga, te la mettono nell’ombelico e questa comincia a morderti tanto che ti viene voglia di gridare: ‘Hey, tu, bastarda!’. Dopo, però, inizi a rilassarti mentre la sanguisuga comincia a gonfiarsi. Alla fine la sanguisuga viene tolta ed uccisa. Puliscono il sangue e dopo mi sono sentita disintossicata”, ha spiegato l’attrice, aggiungendo che aveva intenzione di ripetere il trattamento, nonostante qualche piccolo fastidio.
Leggi anche —-> Tom Cruise, l’ossessione dell’attore: “Usa creme a base di escrementi…”
Jennifer Lopez usa la crema alla placenta, Vic Beckham il guano di usignolo
Se storcete il naso pensando, parafrasando Dante, che “più che la vanità possa il disgusto“, ricordate che dopo tutto è risaputo che dal letame nascono i fiori, dai diamanti non nasce nulla! Infatti il costo di questi elisir di bellezza si avvicina molto a quello delle pietre preziose…