Per grandi e piccini, questa gustosa e delicata torta che si rifà alla celebre merenda Kinder Paradiso avrà tutta la dolcezza e la morbidezza di un dessert davvero buono e bello da vedersi!
Questa ricetta golosa e delicata che si rifà alla celebre merenda Kinder Paradiso, è per grandi e piccoli ma soprattutto per chi ama le torte farcite. Dopo aver provato questa torta delicata, soffice e gustosa non potrai che innamorartene!
La base soffice e delicata farcita abbondantemente con un’appetitosa crema al latte ti farà capire perché si chiama torta Kinder… Paradiso!
Torta Kinder Paradiso
- Difficoltà: Bassa
- Costo: Basso
- Tempo di preparazione: 20 Minuti
- Tempo di cottura: 45 Minuti
- Porzioni: 6-8 Persone
- Metodo di cottura: Forno
Ingredienti
- Pan di spagna al burro stampo da 24-26 cm
- 4 Uova medie
- 200 g Zucchero
- 80 g Burro
- 120 g Farina 00
- 80 g Fecola di patate
- 1 bustina Vanillina
- 1 bustina Lievito in polvere per dolci
- Crema al latte 400 ml
- Panna q.b.
- Zucchero a velo vanigliato 150 g
- Il latte condensato 150 g
Preparazione
Prima prepariamo il pan di spagna al burro. Mettiamo in una ciotola le uova. Montiamo le uova utilizzando una frusta elettrica, così da ottenere una spuma, aggiungendo a poco a poco lo zucchero, sempre con le fruste.
Otterremo un composto denso e spumoso, solo allora potremo aggiungere il burro fuso, ma non caldo. Mescolando ancora, riduciamo la velocità e incorporiamo la farina, un po’ per volta, infine poi la fecola. Uniamo vanillina e lievito e giriamo ancora. Versiamo il composto in uno stampo imburrato e infarinato, o rivestito con carta forno.
Infornare a metà altezza a 180°c con il forno statico, a 165 con forno ventilato. La durata cambia a seconda dello stampo usato: servono 45 minuti di cottura e 30-35 per gli stampi piccoli.
Sfornare il pan di spagna una volta cotto, lasciandolo raffreddare. Ora è il momento di preparare la crema al latte.
Montiamo la panna da frigo, molto fredda e aggiungere il latte condensato. Volendo si può sostituire al latte condensato il mascarpone, per una crema meno dolce, in ogni modo per la giusta dolcezza utilizziamo un cucchiaino di miele così da rendere la crema gustosissima e dolce al punto giusto.
Quando il pan di spagna sarà raffreddato lo apriamo a metà, per poi farcirlo con la crema. Richiudiamo con l’altra metà e mettiamo in frigo per 2-3 ore, dopodiché… voilà, la torta Kinder Paradiso è fatta! Cospargiamo di abbondante zucchero a velo. La nostra torta paradiso con crema al latte è davvero deliziosa, sofficissima e cremosa.
leggi anche >> Torta gelato fatta in casa alla Nutella! | Ricetta fresca da non perdere
leggi anche >> Torta fragole e crema Chantilly | Un dolce meravigliosamente buono