Stasera in tv | 23 maggio | Amico stammi lontano almeno un palmo

Sabato 23 maggio alle ore 21.10 su CINE34 andrà in onda il film western Amico stammi lontano almeno un palmo con Giuliano Gemma.

Il 23 maggio alle ore 21.10 andrà in onda su CINE34 il film Amico stammi lontano almeno un palmo diretto da Michele Lupo con Tom Felleghy, Remo Capitani, Roberto Camardiel, Antonio Casas, Vittorio Congia, Franco Fantasia, Giuliano Gemma, Luciano Lorcas, Luigi Montefiori, Marisa Mell, Nello Pazzafini, Georges Rigaud, Aldo Sambrell e Giacomo Rossi Stuart.

Amico stammi lontano almeno un palmo | la trama del film

Ben Bellow (Giuliano Gemma) ha lasciato la prigione in cui è stato per circa due anni dopo esser stato incriminato per furto. Ben presto l’uomo si accorge che Charlie Logan (George Eastman), lo sta aspettando. Si tratta di una vecchia conoscenza nonché suo complice in diversi reati del passato. Ben nel vedere Charlie capisce che su di lui può contare, considerandolo un vero amico.

Peccato che dovrà ricredersi dopo poco tempo, perchè il motivo della sua presenza lì è dovuta solo a un regolamento di conti con l’ex socio. Una dura rissa li vede coinvolti, fino a quando non decidono di andare ognuno per la sua strada. Nonostante sia rimasto solo Ben non si abbatte e cerca un modo per fare soldi.

Il caso vuole, che Logan appaia sul suo cammino nuovamente, portando i due a collaborare in un nuovo colpo. Se Charlie è più cauto e aspetta il momento giusto per agire, il compare è di tutt’altro avviso. Infatti rapinerà una banca senza dire niente al socio in affari. Charlie viene a sapere del colpo fatto da Ben e pur essendo estraneo alla cosa, rimane coinvolto nella rapina.

Mentre Ben sfugge agli uomini dello sceriffo Robbins, Charlie viene preso e condannato. Poco prima di essere impiccato avviene un miracolo…

Leggi anche: Stasera in tv | 19 maggio | Tom Horn, il film western con Steve McQueen

Amico stammi lontano almeno un palmo | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 23 maggio 2020

Amico stammi lontano almeno un palmo | alcune curiosità sul film

La critica, sebbene apprezzi un regista come Lupo, è stata discordante su questo film. In molti lo hanno apprezzato ma altrettanti hanno criticato il lento scorrere del tempo e la monotonia di una storia che non è nulla di speciale. L’ultima parola spetta sempre al pubblico.

Perché vederlo: Il classico genere spaghetti western strizza l’occhio maggiormente al genere della parodia e della commedia con un giovane Giuliano Gemma nel ruolo di protagonista.

Gestione cookie