Sophia Loren a più di 80 anni è ancora un’icona di fashion e di bellezza. Un autentico mito in tutto il mondo. Un’attrice straordinaria e una donna vera e sincera, che non ha mai dimenticato il marito e le sue origini. Ma dove ha vissuto e dove vive tutt’ora la diva?
E’ stata indubbiamente ed è tuttora una vita molto piena quella di Sophia Loren. Un’autentica icona di bellezza e di fascino senza tempo. Una grande artista e una splendida diva, invidiata all’ Italia da tutto il mondo. Una donna che -però- non ha mai dimenticato le sue umili origini e da dove tutto è incominciato. Una persona passionale, verace e sincera, che porta ancora nel cuore il suo grande amore: il produttore Carlo Ponti. Ma dove ha vissuto e vive tuttora la straordinaria Sophia?
Sebbene sia una napoletana doc, la donna, al fine di seguire il suo sogno, ovvero quello di diventare una brava attrice del Grande Schermo, si è trasferita nella Capitale negli Anni ’50, in primis in via Cosenza, e in secundis in via Ugo Balzani. E quando lei e il suo amatissimo Carlo Ponti hanno potuto ufficializzare il loro amore, sono andati a vivere insieme in un sontuoso palazzo, denominato Palazzo Colonna, sito nel cuore pulsante del cuore di Roma, in via del Teatro Marcello. I due piccioncini, che hanno dovuto aspettare ben 7 anni per stare insieme ufficialmente, a causa dell’eccessiva giovanezza della donna, hanno vissuto lì dal 1955 al 1960, per poi spostarsi, di comune accordo, nella straordinaria villa settecentesca di Marino, ovvero la celeberrima Villa Sara, che un tempo è stata la residenza dei marchesi Gabrielli. Una casa da Mille e una Notte, composta dalla bellezza di 50 stanze, tra cui persino una cappella privata, una foresteria, una pinacoteca e tanto altro.
Immancabile poi una piscina esterna, o ancora un maneggio, una voliera e un parco dalla bellezza di 20 ettari. E lì Sophia e Carlo hanno vissuto dal 1960 al 1977. In quell’anno infatti i due sono dovuti emigrare in California, ove hanno vissuto fino al 2007. E siamo giunti ora all’ultima casa dove hanno vissuto i due coniugi, sita a Ginevra, più precisamente in rue Charles Bonnet, dove tra l’altro la straordinaria attrice abita ancora. Ma la diva possiede anche un appartamento a New York. Dove? Nell’assai esclusivo Trump Tower. Un’ennesima dimostrazione del suo eccellente divismo!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…