Oggi pomeriggio in tv | 24 maggio 2020 | I migliori film da vedere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana domenica 24 maggio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di domenica 24 maggio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Pericolosamente insieme

Andrà in onda alle ore 14.52 sul canale Rete4 il film Pericolosamente insieme, diretto nel 1986 da Ivan Reitman (che gira questo poliziesco con Robert Redford a cavallo fra Ghostbusters – Acchiappafantasmi ed il suo sequel Ghostbusters II. Reitman confeziona una commedia che mescola sapientemente il sentimentale con il poliziesco. Nel film Redford interpreta Tom Logan, affermato avvocato di New York che, in seguito ad uno scandalo che lo ha coinvolto personalmente, accetta di difendere, insieme alla collega Laura Kelly, la bella Chelsea Deardon, accusata del furto di un prezioso quadro del padre scomparso. L’opera fu caratterizzata dalla presenza di vari finali, concepiti per la proiezione nelle sale cinematografiche prima e per la trasmissione in televisione poi. Dopo alcune critiche assai negative, il regista Ivan Reitman pensò di cambiare la conclusione (le differenti versioni sono notevolmente diverse).

Leggi anche -> I Topi | Antonio Albanese deride la criminalità con intelligenza

Oggi pomeriggio in tv | Qualunquemente

Andrà in onda alle ore 13.50 il film Qualunquemente, diretto da Giulio Manfredonia nel 2011. Il protagonista del film è il comico Antonio Albanese, che veste i panni del suo celebre personaggio televisivo Cetto La Qualunque, per la prima volta sul grande schermo con un lungometraggio a lui dedicato. Il film nei primi tre giorni di programmazione incassò 5.395.840,16 euro, spodestando Che bella giornata di Checco Zalone, detentore del miglior incasso nelle tre settimane precedenti. Nelle tre settimane successive, però, pur riscuotendo sempre ottimi incassi, il film perde il primato in classifica. L’uscita del film è stata preceduto da una campagna di marketing virale. Tre mesi prima dell’arrivo in sala, infatti, vennero affissi manifesti a Roma con alcuni slogan elettorali del candidato e senza alcun riferimento al film suscitando l’attenzione dei media. Dopo è stato anche realizzato un sito dell’immaginario Partito du Pilu, con un proprio simbolo, il regolamento, lo statuto e i vari contributi video, sulla falsariga di quelli di un vero partito politico.

Oggi pomeriggio in tv | The River Wild

Andrà in onda alle ore 14:10 sul canale Iris il film The River Wild – Il fiume della paura, diretto da Curtis Hanson nel 1994, con protagonista Meryl Streep, affiancata da David Strathairn e Kevin Bacon. La Streep interpreta nel film Gail Hartman, appassionata di rafting che vive a Boston con il marito Tom e i figli Willa e Roarke. Poco prima che lei parta tra le rapide del Canyon, Tom decide di fare una sorpresa alla moglie e si unisce a lei, per cercare di recuperare il rapporto matrimoniale in crisi. Durante la gita, la coppia incontra due uomini, Wade e Terry, con cui stringe amicizia. I due sembrano persone pacifiche, ma i coniugi iniziano a nutrire dei sospetti su di loro. Cosa nascondono Wade e Terry?

Gestione cookie