Loretta Goggi ha parlato del periodo successivo alla morte del marito, quando il tunnel della depressione l’aveva inghiottita.
Loretta Goggi è tra le icone maggiori della musica italiana. Da sempre apprezzata per le sue doti canore e per la sua personalità vivace e simpatica, è ormai da anni che abbiamo il piacere di vederla in veste di giudice a “Tale e Quale Show”, il talent condotto da Carlo Conti. Abituati a vederla sempre raggiante e solare, Loretta Goggi ha dichiarato di aver passato un periodo davvero buio nella sua vita, in seguito alla morte dell’amato marito Gianni Brezza. I due sono stati sposati per ben 32 anni e il loro è stato un matrimonio ricco di felicità e soddisfazioni. La depressione l’ha attanagliata e fatta cadere in un vortice dal quale non riusciva più a riemergere. Come dichiarato a “Gente”, è stata una figura in particolare a salvarle la vita: «Quando ho perso Gianni tutto si è spento. Sono stata malissimo, sei mesi in casa, senza uscire. Non riuscivo a camminare né a mangiare. Ma anziché dimagrire, ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare. Mi ha salvata un’endocrinologa facendomi gli esami giusti e rieducandomi a mangiare». La figura del medico in questione è stata di fondamentale aiuto per la cantante, e l’ha fortemente aiutata a tornare a galla.
Tuttavia, l’endocrinologa non è stata l’unica persona di aiuto, in quanto anche la sorella Daniela ha giocato un ruolo chiave nella sua ripresa. «Mi ha coinvolto nelle commissioni di tutti i giorni, pian piano mi ha tirata fuori dal dolore immenso. Grazie anche alla fede, che ho sempre avuto. Perché Dio è grande». Tuttavia, si aggiunge un’altra figura di forte sostegno, che l’ha fatta tornare a vivere con una spensieratezza ormai dimenticata: Carlo Conti. «Conti mi ha chiamata per il suo programma e mi ha detto che ero l’unica che sapeva tutto delle imitazioni. Mi hanno aiutato anche Christian De Sica e Claudio Lippi».
Insomma, il talent condotto da Carlo Conti ha ridato vita nuova a Loretta Goggi che, dopo aver trascorso un periodo buio, ha finalmente ritrovato la luce fuori dal tunnel.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…