Loretta Goggi / Credits: Instagram
Loretta Goggi ha parlato del periodo successivo alla morte del marito, quando il tunnel della depressione l’aveva inghiottita.
Loretta Goggi è tra le icone maggiori della musica italiana. Da sempre apprezzata per le sue doti canore e per la sua personalità vivace e simpatica, è ormai da anni che abbiamo il piacere di vederla in veste di giudice a “Tale e Quale Show”, il talent condotto da Carlo Conti. Abituati a vederla sempre raggiante e solare, Loretta Goggi ha dichiarato di aver passato un periodo davvero buio nella sua vita, in seguito alla morte dell’amato marito Gianni Brezza. I due sono stati sposati per ben 32 anni e il loro è stato un matrimonio ricco di felicità e soddisfazioni. La depressione l’ha attanagliata e fatta cadere in un vortice dal quale non riusciva più a riemergere. Come dichiarato a “Gente”, è stata una figura in particolare a salvarle la vita: «Quando ho perso Gianni tutto si è spento. Sono stata malissimo, sei mesi in casa, senza uscire. Non riuscivo a camminare né a mangiare. Ma anziché dimagrire, ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare. Mi ha salvata un’endocrinologa facendomi gli esami giusti e rieducandomi a mangiare». La figura del medico in questione è stata di fondamentale aiuto per la cantante, e l’ha fortemente aiutata a tornare a galla.
Tuttavia, l’endocrinologa non è stata l’unica persona di aiuto, in quanto anche la sorella Daniela ha giocato un ruolo chiave nella sua ripresa. «Mi ha coinvolto nelle commissioni di tutti i giorni, pian piano mi ha tirata fuori dal dolore immenso. Grazie anche alla fede, che ho sempre avuto. Perché Dio è grande». Tuttavia, si aggiunge un’altra figura di forte sostegno, che l’ha fatta tornare a vivere con una spensieratezza ormai dimenticata: Carlo Conti. «Conti mi ha chiamata per il suo programma e mi ha detto che ero l’unica che sapeva tutto delle imitazioni. Mi hanno aiutato anche Christian De Sica e Claudio Lippi».
Insomma, il talent condotto da Carlo Conti ha ridato vita nuova a Loretta Goggi che, dopo aver trascorso un periodo buio, ha finalmente ritrovato la luce fuori dal tunnel.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…