Chi è German Efromovich? Lui è un noto imprenditore di origine boliviana, conosciuto da molti per i suoi investimenti sulle compagnie aeree come Avianca e Alitalia. Scopriamo qualche curiosità su di lui
Il nome di Germán Efromovich ci porta al mondo imprenditoriale odierno. Lui è infatti un imprenditore boliviano noto soprattutto per il suo investimento in Alitalia, ma anche per aver comprato e risanato in passato (nel 2004) la compagnia colombiana Avianca e per averla fatta diventare uno dei maggiori gruppi dell’America Latina.
Germán Efromovich: la carriera
Recentemente German Efromovich ha presentato ai sindacati italiani il suo progetto per Alitalia (per risollevare le sorti della compagnia). Ha dichiarato infatti di voler investire un miliardo su quest’ultima, a patto però che non ci siano interferenze politiche.
La sua formazione e le tappe di carriera
Efromovich ha una formazione scientifica, infatti si è laureato in ingegneria meccanica presso l’Università FEI in Brasile; pochi sanno però che nel corso della sua carriera ha anche doppiato dei film messicani in portoghese. L’imprenditore ha anche insegnato in una scuola di São Bernardo do Campo negli anni ’80, ma è stata una breve parentesi. Principalmente si è occupato però di imprenditoria per quel che riguarda centrali elettriche, cantieri navali e prodotti per l’industria medica.
leggi anche —> Lodi, arrestati 5 imprenditori per estorsione e sfruttamento del lavoro
leggi anche —> “Rilancio di Alitalia? Pronto ad investire anche un miliardo!”
Germán Efromovich: la vita privata
Nasce nel 1950 a La Paz, in Bolivia da una famiglia di ebrei polacchi. E’ cresciuto in Cile, in seguito ad Arica e poi a San Paolo, in Brasile. Di lui sappiamo che ha più cittadinanze: brasiliana, colombiana e polacca. Quanto alla sua vita privata si sa che è sposato con Hilda Liberas, donna dalla quale ha avuto tre figlie. L’imprenditore ha inoltre un fratello più piccolo di lui di nome José.