Francia: quarantena per chi arriva da Regno Unito e Spagna

SYDNEY, AUSTRALIA - JANUARY 23: Passengers arrive at Sydney International Airport on January 23, 2020 in Sydney, Australia. Among arrivals were passengers of a flight from Wuhan, which departed the Chinese city prior to officials temporarily closing all down transport networks to help stop the outbreak of a strain of coronavirus that has killed 17 people and infected over 500 in places as far away as the United States. Flights, trains and public transport including buses, subway and ferry services have temporarily closed in Wuhan with officials asking residents to stay in town to try and contain the flu-like virus. This week marks the start of Chinese Lunar New Year holiday, the busiest season for Chinese travellers.
La Francia impone la quarantena per chi arriva dalla Gran Bretagna e dalla Spagna in risposta alle analoghe misure adottate da Londra e Madrid
Scatta il periodo di quarantena di 14 giorni per coloro che vanno dalla Gran Bretagna e Spagna in Francia. La scelta è stata dettata in segno di reciprocità da quando Londra e Madrid hanno richiesto l’isolamento di due settimane per chiunque arrivi dall’estero.
La misura inglese era stata annunciata ieri dal ministro dell’Interno Priti Patel: dall’8 giugno quarantena obbligatoria per tutti quelli che entrano nel Regno Unito. La decisione è stata presa dal governo per evitare una seconda ondata di pandemia. “Con Misure di questo genere possiamo salvare più vite”.
Nel frattempo sono usciti i nuovi dati del Regno Unito: 351 vittime di Coronavirus in 24 ore e il numero totale è aumentato a 36.393. Il bilancio complessivo dei casi nel Regno Unito è di 254.195 con aumento del 3.287 rispetto al giorno precedente.
Per raggiungere l’Italia i turisti proveniente dalla Svizzera e dalla Germania potranno attraversare l’Austria, senza prevedere soste. A dichiararlo è il sito del ministero degli interni di Vienna e da Hermann Gahr, responsabile dei rapporti con l’Alto Adige. In Germania rimangono gli avvisi fino al 14 giugno per i viaggi all’estero. I casi in Belgio sono in totale 56.810 con 34 nuovi casi di ricovero, 32 dimessi e un totale di 9.237 morti.